Città di Vicenza

Dal 11/01/2019 al 13/01/2019

Workshop di Pierpaolo Sepe - Le conseguenze del Macbeth

“Una bella giornata così brutta non l'avevo mai vista”

AB23

“Le conseguenze del Macbeth” è il nuovo progetto dove i partecipanti sono invitati a lavorare insieme, con lo scopo di creare ed esplorare “Macbeth” e la sua battaglia diventando i veri protagonisti di questo percorso con le loro proposte creative e la loro fattiva partecipazione.
Esploreremo questo antico e navigato testo shakespeariano in un modo nuovo e poco comune in cui le parole non saranno lo strumento principale. Il punto di vista shakespeariano attinge da quello della tragedia greca, dove la messa in scena di passioni che sconfinano nel male e nella violenza servono a produrre quella che veniva chiamata “catarsi” ovvero “purificazione” e che Aristotele indica come la liberazione dalle passioni tramite la visione della tragedia.
Il Laboratorio sarà strutturato in due parti.
Nella prima parte del workshop ci concentreremo sul training e sul nostro corpo.
La seconda parte del lavoro sarà incentrata sul testo da cui cercheremo di sviscerare i diversi significati nascosti e lavoreremo sulle proposte creative dei partecipanti.
Il nostro viaggio si concluderà con una prova aperta che sarà solo un modo per incontrare il pubblico, per avere un primo confronto e mostrare l’inizio della nostra ricerca.

Pierpaolo Sepe
inizia la sua attività di regista teatrale nel 1991 e da allora ha firmato oltre cinquanta regie. Amante ed esploratore della drammaturgia contemporanea, alla continua ricerca di nuovi linguaggi espressivi. Convinto sostenitore della centralità dell’attore, auspica un teatro figlio di una reale collaborazione tra i ruoli.

Luogo di svolgimento: AB23
Contrà Sant'Ambrogio 23
Vicenza

Ingresso: a pagamento 180 euro

Organizzatore: Theama Teatro

Informazioni

SVOLGIMENTO WORKSHOP

venerdì 11: dalle 20 alle 22.30

sabato 12: dalle 11 alle 19 con breve pausa

domenica 13: dalle 11 alle 19 con breve pausa


Contatti

Theama Teatro

Tel: 0444322525

Email: info@theama.it