Città di Vicenza

13/11/2018

"Storie di Design a Vicenza 2018" Conferenza: Making Masterpieces

Palazzo Cordellina - Orario: 18-20

Una sintesi del saper fare di Poltrona Frau. La nota azienda nata nel 1912 emblema del made in Italy, racconta l’evoluzione di un percorso lungo il quale ha affinato sofisticate lavorazioni manuali. Un’abilità acquisita nel tempo, che i maestri artigiani continuano a tramandarsi di generazione in generazione e che ha visto negli anni le grandi collaborazioni di designer di fama internazionali, da Gio Ponti a Jean-Marie Massaud, da Ludovica e Roberto Palomba a Roberto Lazzeroni
Durante la serata, Poltrona Frau presenta “Making Masterpieces”, live performance con un maestro artigiano dell’azienda di Tolentino che mostrerà dal vivo la realizzazione dell’iconica poltrona Chester.
Ogni lavorazione, è un distillato di esperienza. L’intelligenza delle mani. Mani per disegnare, per cucire, per rifinire, per fare impunture, definire particolari e pieghe, plasmando la pelle.
Ogni artigiano affronta il proprio lavoro con consapevolezza, impegnando mani e pensiero nell’esecuzione di ogni singolo dettaglio per contribuire alla creazione di capolavori.

Luogo di svolgimento: Palazzo Cordellina
Contrada Riale 12
Vicenza

Ingresso: con preiscrizione inviare email a ala@assoarchitetti.it

Organizzatore: ALA - Assoarchitetti

Contatti

Telefono: 0444235476
Email: ala@assoarchitetti.it
Sito: http://www.assoarchitetti.it/

Evento principale

Dal 12/11/2018 al 18/11/2018
Storie di Design a Vicenza 2018
Palazzo Cordellina, Basilica Palladiana e Loggia del Capitaniato