Città di Vicenza

16/03/2019

“Viaggio nella Spagna del pittore Montanari”

Concerto organizzato da Officina dei Talenti

Palazzo Chiericati Salone d'onore - Orario: 18

Nella stupenda cornice di Palazzo Chiericati, nel cuore del centro storico della città, l’Associazione Officina dei Talenti ha dato il via alla settima stagione di concerti intitolata "Musica per un Viaggio", con otto appuntamenti in programma da Novembre a Giugno.

Con l’inizio del nuovo anno la stagione di concerti ha asunto una veste più definita con il tema che ci è stato suggerito da due importanti avvenimenti in curiosa analogia tra di loro. Il 500esimo anniversario dell’inizio del primo viaggio intorno al mondo di Antonio Pigafetta e il il 50esimo anniversario del primo sbarco sulla luna. Il viaggio, dunque, e la sua musica come da sempre per chi ne intraprende uno, sarà il motivo conduttore degli appuntamenti da Gennaio a Giugno.  In questo appuntamento del 16 Marzo la voce di Ilaria Gusella e il violoncello di Annalisa Petrella ci trasporteranno nella Spagna del pittore Roberto Montanari il cui lavoro, ispirato dalle atmosfere andaluse, è stato in mostra nella nostra città fino alla sua recente scomparsa.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 18 e come di consueto si concluderanno con un brindisi insieme agli artisti. Officina dei Talenti è lieta di comunicare che in questa edizione l’ingresso agli spettacoli sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili con la sola richiesta di un contributo volontario e responsabile. Si suggerisce pertanto l’arrivo in sala con un po’ di anticipo.

L'iniziativa rientra nell'ambito del calendario di eventi culturali “Parole e musica in museo” proposte al Chiericati da ottobre 2018 a giugno 2019.

Luogo di svolgimento: Palazzo ChiericatiSalone d'onore
Piazza Matteotti 37
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero fino ad esaurimento dei posti, con contributo volontario e responsabile.

Organizzatore: Comune di Vicenza - Assessorato Attività Culturali e
Officina dei Talenti

Contatti

Palazzo Chiercati 0444 222811

Per info relative ai concerti:

Officina del Talenti

tel. 3455382198

viverelavilla@libero.it

Evento principale

Dal 17/11/2018 al 15/06/2019
Musica per un Viaggio
Palazzo Chiericati Salone d'onore