Città di Vicenza

02/03/2019

Spettacolo "Selfie // stick"

Teatro Astra - Orario: 21

Opera prima della giovane compagnia italo-francese Doyoudada, la performance nasce dalla riflessione sul rapporto del soggetto con la propria immagine, in privato e in pubblico. Fino a che punto le nostre azioni sono influenzate dallo sguardo altrui? Cosa determina l’identità, il genere, la personalità? In che modo le tecnologie esasperano il rapporto con la nostra immagine?

Un lavoro che indaga le fratture e le connessioni tra il sé e l’altro, tra natura e cultura, tra maschile e femminile (e tutte le infinite vie di mezzo) attraverso i corpi e le immagini di due figure, amplificate dalle tecnologie in diretta.

Due performer incarnano l’una il corpo visivo, l’altra il corpo sonoro: due figure complementari, l’interno e l’esterno della stessa persona. Guardarsi, mostrarsi, analizzarsi, vedersi, riflettersi, ascoltarsi, annusarsi, toccarsi. "Selfie // stick" è tutto ciò che ci riguarda, moltiplicato all’infinito. È il mondo intero racchiuso in una galleria di specchi. Sono io che scrivo, tu che leggi, lei che danza, noi che ascoltiamo, voi che guardate. È una ricerca: “e se sapessimo cosa stiamo cercando, non la chiameremmo ricerca” (A. Einstein).

Luogo di svolgimento: Teatro Astra
Contra' Barche 53
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.teatroastra.it

Ingresso: a pagamento

Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale

Contatti

La Piccionaia - Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55, Vicenza
aperto al pubblico dal mercoledì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 17.45
Tel: 0444323725

Email: info@teatroastra.it
Sito: www.teatroastra.it/terrestri
Facebook: Terrestri - Teatro Astra

Evento principale

Dal 16/11/2018 al 13/04/2019
Spettacoli contemporanei "Terrestri 2018 2019"
Teatro Astra