Città di Vicenza

Dal 06/10/2018 al 21/10/2018

Mostra "Kinesi"

Galleria Berga

La galleria berga, storica presenza nel centro di Vicenza, presenta la mostra “Kinesi” del giovane artista campano Alessandro Armento, a cura di Martina Campese. La voglia di rinnovamento artistico della città, ha spinto alla creazione di un’esposizione giovanile proiettata su elementi di design, inteso come “idea di esistenza stessa, una reazione al mondo, che ben si sintetizza con il concetto stesso di movimento”.

Kinesi-s, dal greco movimento, è il termine da cui deriva la parola “cinetica”, alla quale si accostano altre due terminologie, tensione e trasformazione, che rimandano alla ricerca artistica di Armento.

All’interno della galleria saranno presenti opere bidimensionali e tridimensionali collegate al principio di equilibrio e capaci di creare tensioni visibili ed esteticamente lineari. Alessandro Armento riesce a innovare l’idea classica associata al design ribaltandone non tanto il significato, quanto l’utilità e l’estetica dell’oggetto creato. La sua ricerca nasce da approfondimenti continui sui diversi concetti appartenenti al design, delineando un’idea e uno stile personale e riconoscibile, in continua evoluzione.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 19, le mattine ed il sabato su appuntamento.

Luogo di svolgimento: Galleria Berga
Contrà Porton del Luzzo 16
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Martina Campese

Contatti

Email: martina.campese@gmail.com