Città di Vicenza

Dal 17/07/2018 al 21/07/2018

Mostra > /e.mò.ti.con/ off

Terrestri d'estate - festival di teatro urbano

Bottega Unicomondo / Altromercato

/e.mò.ti.con/ è un progetto di indagine sul tema delle emozioni del bambino attraverso l’illustrazione. Una call pubblica ha coinvolto più di 90 illustratori under35 provenienti da Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Polonia, Canada, Russia, Israele, Iran e Corea del Sud.

Alla call ha risposto anche una realtà di Padova, la Cooperativa Edeco con La casa del fanciullo, titolare del Progetto Integrazione Rifugiati. I ragazzi richiedenti asilo del progetto - guidati da Luider Vasquez e Adelina Roci - hanno scelto di lavorare sul tema delle emozioni dal loro specifico punto di vista, proponendo fuori concorso una serie di illustrazioni. Da queste esperienze è nato un percorso espositivo curato presso la Bottega Unicomondo / Altromercato dagli studenti dell’indirizzo Scenografia del Liceo Boscardin con la guida della professoressa Camilla Sala. Un progetto che esplora il mondo delle emozioni da un punto di vista differente e ricco di ulteriori significati, legati allo specifico contesto in cui si è sviluppato.

Luogo di svolgimento: Bottega Unicomondo / Altromercato
Piazza delle Erbe
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale
in collaborazione con il Comune di Vicenza e il sostegno di AIM Vicenza spa

Informazioni

"Terrestri d'estate- festival di teatro urbano per le nuove generazioni" dai 6 ai 106 anni

un progetto curato da
La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale

in collaborazione con
Associazione Illustri, Cooperativa Sociale Insieme / Al Barco, EQuiStiamo / Vaghe Stelle, Aster3, Progetto Giovani Vicenza, Cooperativa Sociale Il Mosaico, Villaggio SOS Vicenza / Pane Quotidiano, RiverLand, De Bernardini Giocattoli, Bottega Unicomondo / Altromercato, Teatro Astra, Liceo Artistico Boscardin, Cooperativa Sociale Edeco / La Casa del Fanciullo, Azienda Agricola Corte Bertesina, Associazione A.Gen.Do / Fuori di Zucca

Vernissage: martedì 17 luglio ore 19.30

La mostra sarà poi visitabile da giovedì 18 a sabato 21 luglio negli orari di apertura del negozio e, solo sabato 21 luglio, anche la sera fino alle 22.30.

Contatti

La Piccionaia / Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 – Vicenza
aperto al pubblico dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.45
0444 323725 – info@teatroastra.it
www.teatroastra.it

Evento principale

Dal 17/07/2018 al 22/07/2018
L'ESTATE A VICENZA 2018 - TERRESTRI D'ESTATE