Città di Vicenza

Dal 29/06/2018 al 01/07/2018

Notte bianca a Vicenza

Centro storico - Orario: Venerdì 29/6: dalle 20 all'1; sabato 30/6: dalle 18 alle 3; domenica 1/7: dalle 18 alle 23

Programma

Venerdì 29 giugno - Aspettando la Notte bianca

Piazza dei Signori

dalle 20 all'1 Funky Remember + Gaggia & Visonà

Piazza San Lorenzo

dalle 18 all'1 Symposium, evento Enogastronomico a cura di Birrificio Ateo & Panificio Vicentini

Da contra' Garibaldi a piazza Duomo

dalle 18 all'una Sapori - Street Food & Beer Festival

 

Sabato 30 giugno - Notte bianca

Piazza dei Signori

dalle 19 alle 21.30 sfiata di moda in occasione di Miss Mondo Veneto

dalle 21.30 alle 23.50 PiterPan #HANGOVER, Una Notte Bianca da Leoni

dalle 23.50 alle 3, Suãvemente, Reggaeton & Electro Latino

Piazza Castello

dalle 19 alle 21.30, Bonita - Pasión Latina

dalle 21.30 alle 3, Freak!

Piazza San Lorenzo

dalle 21 alle 00.30, Derozer Live

dalle 00.30 alle 3.00, Surfing Bird con Dj Buffa Doc

Corso Fogazzaro e via Cesare Battisti

Dalle 18 alle 2, Unico sotto le stelle - handmade market in collaborazione con "Non ho l'età"

Piazza Matteotti
con Libreria Galla e Conservatorio Pedrollo di Vicenza

dalle 19.30 alle 20.30 Andrea Vitali presenta il suo libro "Bella zio"; ospite Beppe Bergomi. Seguirà, dalle 20.30 alle 21.30, un intervallo musicale con Jazz band. A conclusione sarà possibile farsi autografare il libro.

dalle 21.30 alle 22.30 Matteo Bussola presenta il suo libro La vita fino a te, seguirò dalle 22.30 alle 23.30 un intervallo musicale con Jazz band. A conclusione sarà possibile farsi autografare il libro.

dalle 23.30 Concerto Jazz del Conservatorio di Vicenza

Contra' Garibaldi e piazza Duomo

dalle 12 alle 3 Sapori - Street Food & Beer Festival

Piazza Biade

dalle 18 alle 24 Area Children per bambini con gonfiabili

Museo del gioiello - "Scatenate al museo"

Il museo del gioiello partecipa alla Notte bianca con “Scatenate al museo” dalle 17 alle 24
Durante la giornata all’esterno del museo sarà allestito un set fotografico e tutte le vicentine saranno invitate a farsi fare uno scatto, che andrà a comporre una gallery fotografica sul sito e sulle pagine Instagram e Facebook del Museo del Gioiello, con la possibilità quindi di condividere la propria foto e farne un evento ad alto tasso di viralità. Il progetto è in collaborazione con Vicenza in Oro: l’associazione delle botteghe orafe storiche di Vicenza, molto sensibile alla promozione della tradizione orafa vicentina. Tutte le migliori gioiellerie di Vicenza (Soprana, Gaddi, Daniela Vettori, Aldighieri) inviteranno le proprie clienti e, oltre ai gioielli di famiglia, daranno la possibilità di farsi fotografare con gioielli delle loro nuove collezioni o dei marchi che rappresentano.

 

Domenica 1 luglio

Contra' Garibaldi e piazza Duomo

dalle 12 alle 23 Sapori - Street Food & Beer Festival

Luogo di svolgimento: Centro storico
Vicenza

Organizzatore: Associazione culturale Hyper e Off Events
in collaborazione con il Comune di Vicenza e Confcommercio
e con il contributo dei pubblici esercizi del centro storico

Informazioni

Bus navetta

Per raggiungere in modo comodo e sicuro il centro storico, rendendo più agevole la partecipazione alla Notte bianca, verrà garantito un servizio di navetta di andata e ritorno per tutta la sera fino alle 3.30 dai due principali parcheggi di interscambio, il Bassano e il Cricoli. Per usufruire della navetta, che solitamente interrompe la corsa alle 20.30 e che invece rimarrà in attività, saranno in vigore le consuete tariffe previste da Svt: per l'auto con a bordo fino a cinque persone la tariffa sarà di 3,60 euro comprensivi di parcheggio e biglietto della navetta; se invece nell'auto ci sarà solo il conducente, parcheggio e navetta costeranno 2,40 euro.

Accesso ridotto alla Ztl e varchi

Per consentire lo svolgimento della Notte bianca sarà ridotto l'accesso alla Ztl. Le variazioni di percorsi e le chiusure saranno segnalate dalla cartellonistica.
Dalle 7 del 29 giugno alle 2 del 2 luglio sarà chiusa la circolazione in contra' Garibaldi tra contra' Fontana e stradella Tre Scalini.
Dalle 14 del 29 giugno alle 6 dell'1 luglio, dalle 12 dell'1 luglio alle 3 del 2 luglio, verrà chiusa alla circolazione la sede stradale accanto a piazza Duomo, da piazzetta Duomo a contra' Garibaldi. Pertanto coloro che hanno accesso alla Ztl potranno circolare e sostare in piazza Duomo, nelle zone consentite che verranno segnalate sul posto.
Dalle 16 del 30 giugno alle 3 dell'1 luglio verrà modificata la circolazione in corso Fogazzaro. Sarà istituito il senso unico da contra' Riale a piazza San Lorenzo oltre ad altre modifiche che saranno segnalate sul posto.
Dalle 8 del 30 luglio alle 3 dell'1 luglio non sarà possibile circolare in una parte di piazza Castello.
Durante la manifestazione verranno presidiati da volontari della protezione civile gli otto varchi con barriere in cemento collocati in piazza Castello, all'inizio di corso Palladio e di contra' Vescovado, tra via Montagna e piazzale del Mutilato, tra contra' Pedemuro San Biagio e corso Fogazzaro da un lato e contra' Porti dall'altro, in contra' Santa Corona, in corso Palladio verso piazza Matteotti, in contra' Gazzolle. A questi varchi se ne aggiungeranno altri due, con automezzi presidiati da volontari della Protezione civile, in corrispondenza di Porta Castello e in contra' Motton San Lorenzo verso Ponte delle Bele.
Inoltre dalle 19 del 30 giugno fino a fine servizio, le linee degli autobus che transitano per piazza Castello, provenienti da piazzale De Gasperi e diretti in contra' Mure Pallamaio, subiranno deviazioni (informazioni www.svt.vi.it).

Divieto di somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro o lattine

In occasione della Notte bianca e di "Aspettando la Notte bianca", per evitare pericoli per i partecipanti alla manifestazione, su indicazione della questura il Comune ha disposto il divieto di somministrazione e vendita di alcolici e altre bevande in bottiglie di vetro e lattine venerdì 29 giugno dalle 18 all'1 e sabato 30 giugno dalle 18 alle 3. Il divieto riguarderà esercizi pubblici, venditori ambulanti e supermercati del centro cittadino e delle vie adiacenti interessate all'iniziativa. Il divieto non riguarda consumazioni che avvengono all'interno dei locali o nelle aree pubbliche regolarmente autorizzate.
Per i trasgressori la sanzione va da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.

Contatti

cell: 3479979802
www.nottebiancaitalia.it
gigi.franceschetto@offitaly.it

Programma

30/06/2018
NOTTE BIANCA - Scatenati al Museo
Museo del Gioiello

Evento principale

Dal 01/07/2018 al 30/09/2018
L'ESTATE A VICENZA 2018