Città di Vicenza

Dal 17/07/2018 al 21/07/2018

Mostra > /e.mò.ti.con/ illustra l'emozione

Terrestri d'estate - festival di teatro urbano

De Bernardini Giocattoli

Vernissage: martedì 17 luglio ore 19.30

/e.mò.ti.con/ è un progetto di indagine sul tema delle emozioni del bambino attraverso l’illustrazione. Una call pubblica ha coinvolto più di 90 illustratori under35 provenienti da Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Polonia, Canada, Russia, Israele, Iran e Corea del Sud. Tra le illustrazioni pervenute, 21 sono state selezionate da una giuria di esperti per un’esposizione ospitata dallo storico negozio di giocattoli della città. Durante il vernissage saranno premiati i 4 illustratori vincitori, le cui opere saranno protagoniste delle prossime campagne di comunicazione delle rassegne teatrali curate da La Piccionaia e dedicate alle famiglie. Ad arricchire la mostra, anche alcuni lavori realizzati dai bambini stessi nell’ambito di un progetto artistico-espressivo dei centri estivi de La Piccionaia.

/e.mò.t.icon/ off
bottega unicomondo / altromercato – piazza delle erbe
giardino del teatro astra – contrà barche 53

In occasione della call, la classe II BLA del Liceo Artistico Boscardin, con la guida dei proff. Antonella Zerbinati e Giuseppe Vigolo e della studentessa dell’Università di Belle Arti di Verona Camilla Riolfi, e i ragazzi richiedenti asilo del Progetto integrazione rifugiati di Cooperativa Edeco / La casa del fanciullo di Padova, guidati da Luider Vasquez e Adelina Roci, si sono messi in gioco presentando una serie di illustrazioni fuori concorso. Da queste esperienze sono nati due percorsi espositivi paralleli, visitabili nelle giornate di festival e curati dagli studenti del Liceo Boscardin – indirizzo scenografia con la guida della professoressa Camilla Sala.

Luogo di svolgimento: De Bernardini Giocattoli
Piazza delle Erbe
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale in collaborazione con il Comune di Vicenza e il sostegno di AIM Vicenza spa.

Informazioni

"Terrestri d'estate- festival di teatro urbano per le nuove generazioni" dai 6 ai 106 anni

un progetto curato da
La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale

in collaborazione con
Associazione Illustri, Cooperativa Sociale Insieme / Al Barco, EQuiStiamo / Vaghe Stelle, Aster3, Progetto Giovani Vicenza, Cooperativa Sociale Il Mosaico, Villaggio SOS Vicenza / Pane Quotidiano, RiverLand, De Bernardini Giocattoli, Bottega Unicomondo / Altromercato, Teatro Astra, Liceo Artistico Boscardin, Cooperativa Sociale Edeco / La Casa del Fanciullo, Azienda Agricola Corte Bertesina, Associazione A.Gen.Do / Fuori di Zucca

Contatti

La Piccionaia / Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 – Vicenza
aperto al pubblico dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.45
0444 323725 – info@teatroastra.it
www.teatroastra.it

Il Comune consiglia

Dal 17/07/2018 al 22/07/2018
L'ESTATE A VICENZA 2018 - TERRESTRI D'ESTATE