Città di Vicenza

25/08/2018

L'ESTATE A VICENZA 2018 - BE POPULAR - Comedy Show

Compagnia Donati Olesen

Chiostro San Pietro - Orario: 21.15

Spettacolo di marcata comicità fisica e interpretato da due funambolici attori - rumoristi, -musicisti, -mimi, -trasformisti, -ciarlatani, racconta in un alone di comicità surreale di stralunati personaggi: piloti giapponesi, ragazze tenute prigioniere da un Dracula ridicolo, motociclisti fanatici e rompicollo.
Come nella migliore tradizione della Commedia dell’Arte, ma con la rapidità dei ritmi moderni, gli attori utilizzano le più svariate tecniche teatrali per conquistare e stupire anche il pubblico più smaliziato.
Si passa da una pantomima - parodia del cinema horror, a fulminanti lazzi squisitamente musicali, dall ‘insegnamento di una goffa danza popolare ad un malcapitato spettatore, alla narrazione con gli oggetti il cui uso comune viene completamente stravolto.
Dal senso al nonsenso dei gesti.
Sono mimiche e virtuosismi musicali che definiscono salti nell’assurdo,
distorsioni della logica, giochi del paradosso, associazioni mentali e "rime" gestuali come se si trattasse di parole. Il tutto, costantemente accompagnato dalle riproduzioni dei rumori più diversi: rombi, stridori, fruscii, botti e esplosioni.
Le gags si susseguono a ritmo serrato e lo spettacolo si rivela così congeniale a qualsiasi tipo di pubblico, sia a quello più smaliziato e critico degli adulti, sia a quello più naif dei bambini.

Luogo di svolgimento: Chiostro San Pietro
Stradella San Pietro, 1
Vicenza

Ingresso: a pagamento Intero: € 14,00 | Ridotto: € 12,00 (under 30)

Organizzatore: Stivalaccioteatro
L’Estate a Vicenza 2018 è un progetto del Comune di Vicenza sostenuto da Gruppo AIM e realizzato in collaborazione con Theama Teatro, Stivalaccio Teatro, La Piccionaia e Ensemble Vicenza Teatro.

Informazioni

Vendita biglietti dalle ore 20.00 presso il luogo di spettacolo.
Prevendita on line su www.vivaticket.it

Contatti

Stivalaccio Teatro
tel. 371 1984391
e-mail info@stivalaccioteatro.it
web site: www.stivalaccioteatro.it | www.arteven.it

Il Comune consiglia

Dal 21/08/2018 al 26/08/2018
BE POPULAR - L'ESTATE A VICENZA 2018
Chiostro di San Pietro e Spazio Burci in contrà Burci 27