Città di Vicenza

22/08/2018

L'ESTATE A VICENZA 2018 - BE POPULAR - Classica for Dummies

Microband

Chiostro di San Pietro - Orario: 21.15

Dopo un corteggiamento lungo quanto la sua strepitosa carriera, Microband decide infine di dedicare un intero spettacolo alla musica classica, e lo fa alla sua maniera, con le sue irresistibili gag, le sue magiche invenzioni, e quella vena di comica follia che tanto li ha fatti apprezzare dal pubblico dei teatri europei e dei più prestigiosi Festival internazionali.
Musica classica "for Dummies", o meglio, per "scriteriati", perché nulla è ortodosso in Microband.
Luca Domenicali e Danilo Maggio giocano con gli strumenti, li confondono, li mescolano, in un contagio sorprendente e virtuoso; eppure in tanta bizzarria e in tanta abile confusione i brani dei grandi autori acquistano nuova vita e ne escono magicamente esaltati.
Chopin, Brahms, Paganini, Bizet, Rossini, Handel, Mozart, Bach, Ravel, Beethoven, Verdi e tanti tra gli autori delle musiche più clamorosamente belle di tutti i tempi, vengono riproposti per scandalizzare, ma anche per incantare l'esigente pubblico della "Classica".
Classica for Dummies sarà una piacevolissima sorpresa anche per quelli che pensando che la "Classica" sia una musica noiosa e per bacchettoni scopriranno invece quanto possa essere frizzante e divertente, quasi "eversiva" nell'esilarante rilettura che ci viene offerta da questi due funamboli del pentagramma.
Certo possiamo dire che quelli che la Frankfurter Allgemeine Zeitung ha definito «I Fratelli Marx della musica comica» e che l'Herald Tribune inserisce «nella tradizione di Laurel&Hardy e di Spike Jones», hanno avuto un'ottima idea per festeggiare i 30 anni di carriera!

Luogo di svolgimento: Chiostro di San Pietro
Stradella San Pietro, 1
Vicenza

Ingresso: a pagamento Intero: € 14,00 | Ridotto: € 12,00 (under 30)

Organizzatore: Stivalaccioteatro
L’Estate a Vicenza 2018 è un progetto del Comune di Vicenza sostenuto da Gruppo AIM e realizzato in collaborazione con Theama Teatro, Stivalaccio Teatro, La Piccionaia e Ensemble Vicenza Teatro.

Informazioni

Vendita biglietti dalle ore 20.00 presso il luogo di spettacolo.
Prevendita on line su www.vivaticket.it

Contatti

Stivalaccio Teatro
tel. 371 1984391
e-mail info@stivalaccioteatro.it
web site: www.stivalaccioteatro.it | www.arteven.it

Il Comune consiglia

Dal 21/08/2018 al 26/08/2018
BE POPULAR - L'ESTATE A VICENZA 2018
Chiostro di San Pietro e Spazio Burci in contrà Burci 27