Città di Vicenza

09/03/2018

I colori dell'attesa. Atelier arteterapia per mamme in attesa

Centro Polifunzionale Alinsieme - Orario: 16.00

La gravidanza è un tempo di grande cambiamento, dove speranze e timori accompagnano la donna e il sogno sul nascituro. Ci daremo l’opportunità per condividere, in uno spazio protetto e privo di giudizio, i sentimenti e le emozioni che accompagnano ciascuna in questo cammino di trasformazione. Lo faremo in una modalità inusuale e creativa, servendoci dei materiali artistici, con cui si potrà giocare ed esprimersi in libertà per dare forma e colore alle immagini e ai vissuti della gravidanza.
Per partecipare non sono richieste competenze particolari. E’ consigliato un abbigliamento comodo.
Cosa imparerai:
Trovare e sperimentare una nuova modalità espressiva per rappresentare il cambiamento del corpo, un nuovo senso del tempo, nuovi spazi nelle relazioni.
Giovanna dal Ponte è pedagogista e Arteterapeuta , socia Art Therapy Italiana. Le piace camminare, tanto quanto viaggiare, è incuriosita dalle arti e adora la creatività. Socia Alinsieme.
Natalia Sorrentino è psicologa e psicoterapeuta. Ha lavorato diversi anni nel campo dell’adozione internazionale anche con esperienze dirette nei Paesi di origine dei bambini in adozione. Si occupa di tematiche educative, di relazione genitori – figli, sostegno della genitorialità. Socia Alinsieme

Luogo di svolgimento: Centro Polifunzionale Alinsieme
Viale Riviera Berica, 254
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Alinsieme Cooperativa sociale

Informazioni

Prenotazione obbligatoria

Contatti

Alinsieme Cooperativa sociale
tel. 345 5139791
e-mail: info@alinsiemecoop.org
web site: www.alinsiemecoop.org | www.iprimimillegiornidivita.it