Città di Vicenza

17/02/2018

Concerto di Beneficenza

Jubilate Deo

Chiesa Santa Maria in Araceli (Araceli Vecchia) - Orario: 21.00

Il 17 febbraio alle 21 nella vecchia chiesa dell’Araceli si svolgerà il concerto “Jubilate Deo” dei "Cantori di Santomio", diretti da Nicola Sella, con la collaborazione della Parrocchia dell’Araceli e il patrocinio del Comune di Vicenza. Il coro, che nel 2017 ha festeggiato i 50 anni di attività, proporrà un programma di musica sacra che attraversa i secoli: da brani di Andrea Gabrieli e Giovanni Pierluigi da Palestrina, che rappresentano i pilastri della polifonia antica, fino alle composizioni di contemporanei che sono state dedicate ai Cantori in occasione del loro anniversario, ed eseguite in prima assoluta al Teatro Olimpico, lo scorso giugno. Tra queste, “Come una cerva” del vicentino Pier Damiano Peretti, “Salve Regina” di Manolo Da Rold, “Lux aetrerna” di Roberto Padoin e “Angelus domini discendi de caelo” di Mauro Zuccante

Luogo di svolgimento: Chiesa Santa Maria in Araceli (Araceli Vecchia)
Piazza Araceli 12
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.araceli.it/

Ingresso: libero

Organizzatore: LICE - Lega Italiana Contro l’Epilessia

Informazioni

La LICE (Lega Italiana Contro l’Epilessia) è una Società Scientifica senza  scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di contribuire al miglioramento della diagnosi, terapia, assistenza, ricerca, formazione ed informazione scientifica nell’ambito dell’epilessia,  nonché al superamento dello stigma sociale a tale patologia correlato, promovendo e attuando ogni utile iniziativa per il conseguimento di tali finalità.
A Vicenza ha sede l’Associazione ILAEV (Intervallo Libero Associazione Epilessia Veneto), ONLUS, che aderisce alla FIE (Federazione Italiana Epilessie). L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale a beneficio di terzi o interessi collettivi degni di tutela da parte della comunità. Gli obiettivi dell’associazione sono la tutela delle persone affette da epilessia e la promozione di ogni iniziativa volta a favorire la prevenzione e cura della malattia, allo sviluppo di una cultura priva di pregiudizi sociali e alla rimozione di disposti discriminatori.

Contatti

Elisabetta
tel. 347 4925005