Città di Vicenza

Dal 23/11/2017 al 15/01/2018

Trenino di Natale

Centro storico (partenza da piazza Castello)

Per tutto il periodo natalizio, e fino a lunedì 15 gennaio, torna lungo le vie del centro il trenino di Natale, un trenino elettrico su gomma, silenzioso ed ecologico, che accompagnerà vicentini e turisti nel cuore della città.
Il trenino è composto da una motrice e tre vagoni e può trasportare fino a 24 persone.

Percorso

Piazza Castello, corso Palladio, contra' Santa Barbara, piazza dei Signori, piazzetta Palladio, contra' Muscheria, contra' Garibaldi, contra' Battisti, corso Palladio, contra' Porti, contra' Riale, corso Fogazzaro, contra' Battisti, contra' Garibaldi, piazza Duomo, contra' Vescovado e piazza Castello, con fermate davanti alla giostra dei cavalli in corso Palladio, slargo Zileri, e in piazza dei Signori, davanti alla Loggia del Capitaniato.

È prevista una sosta del trenino al mercato ortofrutticolo con il seguente percorso per raggiungere il centro storico: viale del Mercato Nuovo, via dei Cairoli, via Bonollo, contra' del Quartiere, via Montagna, contra' Cordenons, contra' San Marcello, contra' Mure di porta Castello, piazza Castello. Da Piazza Castello il trenino ripartirà attraversando corso Santi Felice e Fortunato, piazzale Giusti, contra' Porta Nova, via Bonollo, via dei Cairoli e viale del Mercato Nuovo.

Luogo di svolgimento: Centro storico (partenza da piazza Castello)
Vicenza

Ingresso: a pagamento

Organizzatore: Ditta Gomma Magica snc di Cavaliere Lino & C.

Informazioni

Orari e prezzi

Il trenino di Natale circolerà il sabato, la domenica, nei giorni festivi e prefestivi per l'intera giornata, con partenza alle 11, sosta alle 12.30, per ripartire poi dalle 15.30 alle 19.
Da venerdì 22 dicembre a sabato 6 gennaio il trenino sarà in circolazione tutti i giorni per l'intera giornata.

Biglietto: 2,50 euro a persona (sia adulto che bambino).

Sono previste promozioni speciali per mercoledì 8 dicembre con corse a 1 euro per tutti i bambini accompagnati da un adulto, che pagherà 2.50 euro.
Ogni bambino che salirà sul trenino riceverà, inoltre, uno sconto di 0,50 euro da utilizzare per un giro sulla giostra a cavalli o per l'acquisto di uno zucchero filato/pop corn.
Inoltre durante tutto il periodo natalizio sono previste agevolazioni per le famiglie numerose.

Evento principale

Dal 24/11/2017 al 31/01/2018
Buone feste, Vicenza