Città di Vicenza

Dal 19/11/2017 al 24/11/2017

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti - 9^ edizione

La Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr) è un’iniziativa finalizzata a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti.
L’iniziativa, che ha come motto “Il miglior rifiuto è quello non prodotto”, propone di radunare nella settimana dal 18 al 26 novembre quante più azioni possibili volte alla riduzione dei rifiuti con lo scopo di creare un grande momento di sensibilizzazione sul problema sempre più attuale della produzione di rifiuti.
Il tema dell’edizione 2017 è “Diamo una seconda vita agli oggetti”. Via libera dunque a “swap parties”, riciclo creativo e attività di riparazione.

Per l'occasione il Comune di Vicenza, in collaborazione con Aim Ambiente e Cooperativa Sociale Insieme, organizza una serie di appuntamenti in alcuni dei luoghi della città più significativi per il riuso e la sensibilizzazione della corretta gestione dei rifiuti.

Ingresso: libero

Organizzatore: Assessorato alla progettazione e sostenibilità urbana del Comune di Vicenza in collaborazione con Aim Ambiente e Cooperativa Sociale Insieme

Contatti

Email: sportellosostenibilita@comune.vicenza.it

Programma

19/11/2017
Festa per i 20 anni della Ricicleria Ovest "Sono 20 anni che pensiamo ad oggi"
Ricicleria Ovest
21/11/2017
Apertura sportello Sostenibilità
Forum Center
22/11/2017
Proiezione docufilm "Domani"
Cooperativa Sociale Insieme
24/11/2017
Riciclo d’evasione Al Barco
Al Barco, Cooperativa Sociale Insieme