Città di Vicenza

Dal 20/10/2017 al 22/10/2017

CioccolandoVi 2017

Tre giorni nel mondo del cioccolato nelle piazze del centro storico di Vicenza

Piazza dei Signori, piazza Biade, piazzetta Palladio, contra' Garibaldi (piazza delle poste) - Orario: venerdì 20 ottobre, dalle 13 alle 23, sabato 21 ottobre dalle 9 alle 2 di notte e domenica 22 ottobre dalle 10 alle 20

Vicenza per tre giorni sarà la città più golosa d’Italia, il centro del cioccolato di qualità e di tutte le dolcezze a base di cacao. Non è un sogno di grandi e piccini, ma quello che realmente sarà CioccolandoVi, da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, nelle piazze del centro storico.
CioccolandoVi nasce come kermesse interamente dedicata alla cioccolata ed ha saputo conquistare, anno dopo anno, un posto d’onore tra le più prestigiose rassegne dedicate al cioccolato e diventare un atteso appuntamento di fine autunno, sia per moltissimi intenditori di prelibatezze al cacao, sia per le ditte partecipanti alla kermesse, che ritrovano a Vicenza i loro più affezionati clienti.
Tra tavolette, praline e personaggi di cioccolato della migliore tradizione, ci saranno anche tante novità, per soddisfare davvero ogni possibile voglia di “cibo degli Dei”: dalle creme spalmabili ai liquori al cioccolato, dalle praline di ogni tipo alla frutta ricoperta di cioccolato.

Luogo di svolgimento: Piazza dei Signori, piazza Biade, piazzetta Palladio, contra' Garibaldi (piazza delle poste)
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Confcommercio Vicenza in collaborazione con il Comune di Vicenza
Sponsor: 50&Più Vicenza

Informazioni

Orario di apertura espositori

Venerdì 20 ottobre, dalle 13 alle 23, sabato 21 ottobre dalle 9 alle 2 di notte e domenica 22 ottobre dalle 10 alle 20

Eventi cioccolatosi

Per CioccolandoVi, anche i singoli negozi, pubblici esercizi e altre attività hanno organizzato degli eventi.

Tra i negozi c’è chi per CioccolandoVi punta sulla vetrina a tema, come “
13 Pecore” di contra’ Porti e Papà Aldo in corso Fogazzaro; o sulla proposta di sconti speciali, come la “Boutique Solari” di contrà Do Rode che venerdì e sabato omaggia i visitatori con uno sconto del 10% su tutta la collezione. Sconti per l’occasione anche nei negozi del gruppo Diario srl (Intimissimi, Tezenis, Intimissimi uomo e Calzedonia): sabato 21 ottobre, per tutti i visitatori di CioccolandoVi, 10% su tutta la merce. Il negozio “Fantasy Store” in galleria del Pozzo Rosso, nei tre giorni della manifestazione applica invece uno sconto del 20% su tutti i prodotti.
Menu speciale per l’occasione da
Bamburger di contra’ Cantarane, con golosi tartufi al cioccolato come dessert e gadget finale. Invece Pane Quotidiano Vicenza, in collaborazione con la cooperativa Unicomondo e la Bottega Altromercato Vicenza, propone per tutto il week end, dalle 8.30 alle 11, la “Cioccocolazione equosolidale” al bar del pane in piazza delle Erbe: caffetteria con degustazione di tavolette al cioccolato e creme spalmabili bio al cacao dell’America latina; sabato 21, dalle 16.30, nel plateatico di Pane quotidiano ci saranno le “Cioccolose fiabe”, laboratorio con merenda per bambini dai 3 anni in su e per le famiglie, ad ingresso libero.
In piazza Biade, le
concessionarie d’auto Autovega, Bisson Auto e Nuova Fergia esporranno le ultime novità e saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli.

Contatti

Tel. 0444964300
Sito web: www.cioccolandovi.it

Galleria fotografica

Locandina CioccolandoVi 2017