Città di Vicenza

01/07/2017

S-CENTRATI - L'ESTATE A VICENZA 2017

silent play | il teatro nascosto

Teatro Astra - Orario: 19.30 e 21.30

Silent Play di e con Carlo Presotto

Un percorso imprevisto per scoprire il “lato B” del centro storico di Vicenza, il quartiere che già nel I secolo d.C. testimonia l’espansione della città oltre Retrone. Da Corte dei Bissari e Contrà Catena attraverso ponte San Michele, una conversazione itinerante alla scoperta dell’antico teatro romano di Berga, accompagnati da paesaggi sonori e inserti audio in dialogo con la voce dal vivo del conduttore e dei suoi ospiti. Per ritornare infine da Ponte San Paolo, a restituire la dignità che spetta all’antica porta da Mar della Piazza dei Signori. Neri Pozza e il Cursore, Miglioranza, Pigafetta e naturalmente Palladio sono tra i possibili incontri di questa esplorazione all’insegna della rigenerazione urbana e ad alto tasso d’interattività.

Silent Play è un progetto di drammaturgia dei luoghi, una vera e propria audio guida teatrale urbana, interattiva, poetica e giocosa. Una serie di itinerari da percorrere a piedi, per una piccola comunità in movimento condotta da un attore performer. Uno spettacolo diffuso che è al contempo ludica performance, progetto di indagine e azione resiliente di cittadinanza. Il progetto quest’anno applica una tecnologia rinnovata grazie al sostengo della Regione Veneto attraverso il bando “POR FESR 2014.2020” a favore delle imprese culturali, creative e dello spettacolo.

Realizzato da La Piccionaia per il Comune di Vicenza nell'ambito del progetto "L'estate a Vicenza 2017".

Luogo di svolgimento: Teatro Astra
Contra' Barche 53
Contrà Barche 53
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.teatroastra.it

Ingresso: a pagamento € 6

Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale in collaborazione con il Comune di Vicenza nell'ambito "Bando Estate 2017"

Informazioni

durata 75 min circa
In caso di maltempo i Silent Play si faranno comunque (portate l’ombrello!)

Contatti

Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55 - Vicenza
0444 323725 | info@teatroastra.it
www.teatroastra.it

Il Comune consiglia

Dal 01/07/2017 al 09/08/2017
S-CENTRATI - L'ESTATE A VICENZA 2017