Città di Vicenza

26/11/2016

Marcia silenziosa

25 novembre 2016 - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Campo Marzo - Orario: 15.30

La violenza sulle donne non ha tempo né confini. Le vittime non parlano solo la nostra lingua, ma tutte le lingue del mondo. Le ricordiamo senza altre parole.
Percorso della marcia: Esedra di Campo Marzo, Viale Roma, Porta Castello, Corso Palladio, Contrà Santa Barbara, Piazza Biade.

Performance teatrale in Piazza Biade all’arrivo della marcia a cura di Kitchen Teatro Indipendente, Profili 2016 - “RIPARAZIONI”. Regia: Franca Pretto.
Quaranta performer chiuderanno la marcia silenziosa contro la violenza sulle donne, con un’azione teatrale semplice e suggestiva per dare un messaggio finale positivo, fatto di speranza, di incontri e possibilità di condivisioni, necessarie per recuperare risorse e potenzialità personali. Un’opportunità per ribadire l’importanza di affrontare assieme il problema della violenza sulla donna, un problema grave diffuso e radicato nelle culture di tutto il mondo, compresa la nostra.

Luogo di svolgimento: Campo Marzo
Viale Roma
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Consulta per le Politiche di Genere del Comune di Vicenza, Associazione Donne Medico della Provincia di Vicenza, CeAv - Centro Antiviolenza comunale di Vicenza.

Informazioni

Ritrovo ore 15.00 all’Esedra di Campo Marzo. Partenza alle 15.30 e arrivo in Piazza Biade alle 16.30 circa.

Contatti

Ufficio pari opportunità Comune di Vicenza
e-mail: pariopp@comune.vicenza.it

Evento principale

Dal 05/11/2016 al 11/12/2016
25 novembre 2016 - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne