Città di Vicenza

23/07/2016

BIAGIO BAGINI & ROBERTO CARLONE > IL RACCONTO SONORO

S-centrati. Spettacoli d'estate nei quartierI

Parco di Via Fratelli Bandiera - Orario: 16:00

laboratorio gratuito per bambini a partire dai 6 anni

Trasformiamo un testo in un racconto sonoro. Riproduciamo una colonna sonora originale ricca di campionamenti, linee melodiche e spericolatezze cromatiche inventate, registrate e suonate dal vivo dai bambini.

E alle ore 21.30
BIAGIO BIAGINI & ROBERTO CARLONE > IL CONCIORTO, un concerto spettacolo comico e surreale, botanico e sentimentale: l’ascolto della voce degli ortaggi, il taccuino dei sentimenti del piccolo coltivatore diretto, la poesia dell’attesa, della cura e della crescita messa in musica. L’orto è il luogo del possibile, il nostro orto come quello degli altri: musicisti, poeti, filosofi, artisti, registi, da David Byrne a Calvino, da Stevenson a Jacovitti, fino a Truffaut. Bagini e Carlone (Banda Osiris) suonano melanzane, carote, zucchine, cetrioli dolci, flauti traversi, sax e chitarre, sfruttando il proprio terreno per un divertimento intensivo grazie a tecnologie moderne (ototo, l’interfaccia arduino-based), per un concerto sostenibile, un vero “live in the garden”.

Laboratorio gratuito su prenotazione
Ingresso spettacolo € 6

Luogo di svolgimento: Parco di Via Fratelli Bandiera
Via Fratelli Bandiera
Vicenza

Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale in collaborazione con l'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza - bando estate 2016

Contatti

Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55
tel. 0444 323725
e-mail: info@teatroastra.it
web site: www.teatroastra.it

Evento principale

Dal 09/07/2016 al 07/09/2016
S-Centràti - L'ESTATE A VICENZA 2016
Nei quartieri