Città di Vicenza

21/09/2014

Camminando tra gli sport

Campo Marzo - Orario: Dalle 10 alle 20

Sesta edizione di “Camminando tra gli sport” in concomitanza con la domenica senz'auto “Passeggiando per Vicenza - Vieni in città senza la tua auto”.
Il palco per le esibizioni verrà posizionato all’esedra, i 60 espositori troveranno posto sui marciapiedi di entrambi i lati di viale Roma, dall’esedra verso la stazione ferroviaria, nonché sul prato, dove sarà esposto anche un aliante a motore di 18 metri di apertura alare a cura dell'Aeroclub Prealpi Venete.
Ai bambini che parteciperanno alle varie iniziative sportive, grazie ad un accordo con i gestori delle attrazioni del Luna Park, verrà consegnato un coupon da esibire alle giostre, con il quale, al costo di un biglietto, ne riceveranno due. Sempre per i più piccoli ci sarà anche il  “Laboratorio degli aquiloni con il gruppo Icare.
Ad animare “Camminando tra gli sport” ci saranno in particolare le associazioni Jazzercise Vicenza, l’Associazione Muovete, Magic Dance Academy, Centro Formazione Armonia Danza, Hallo fit, che proporranno danze popolari, balli sportivi, attività di fitness.
Lungo viale Roma le altre associazioni distribuiranno materiale promozionale dai gazebo presenti, fornendo informazioni sui corsi e sulle attività sportive e offrendo l'opportunità di provare i vari sport: dalla boxe alla pallavolo all’hochey on line, e poi il tennis, le arti marziali, il basket, la ginnastica ritmica ed artistica, le attività subacquee, il baseball, gli sport alpini, il nordic walking, il pilates e tanto altro ancora.
Le esibizioni sul palco principale si alterneranno ogni 30 minuti a partire dalle 10 del mattino: gli atleti effettueranno dimostrazioni di fitness, boxe, balli popolari e moderni, danze latino americane, capoeira e balli brasiliani e danza del ventre.

Luogo di svolgimento: Campo Marzo
Viale Roma
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Assessorato alla formazione del Comune di Vicenza in collaborazione con Fipav Vicenza

Informazioni

La manifestazione sportiva si svolgerà anche in caso di pioggia.

Contatti

luca.milocco@sport.vi.it