Città di Vicenza

Pagina di personalizzazione

Sebbene il sito del Comune di Vicenza sia pensato per essere comunque accessibile al maggior numero possibile di browser, grazie a questa pagina è possibile applicare delle ottimizzazioni pensate per alcune categorie di utenti, e fornire quindi strumenti che consentano loro di variare la presentazione del sito in relazione alle proprie esigenze, siano esse dovute all'utilizzo di uno strumento diverso dal computer (es.: smartphone) sia a disturbi della vista.

A causa della struttura del web, per il funzionamento di questa pagina è necessario avere i cookie abilitati.

Esistono quattro profili:

Standard
Per monitor con una risoluzione larga almeno 1024 pixel.
Smartphone, palmari e dispositivo con schermo piccolo
Questo profilo si rivolge a coloro che navigano tramite smartphone, computer palmare e in generale dispositivi con uno schermo piccolo.
Colori e caratteri predefiniti
Questo profilo cerca di venire incontro alle esigenze delle persone affette da alcuni problemi di visione, che non riescono a leggere il testo nero su sfondo chiaro. Sarà l’utente stesso, tramite le preferenze del browser, ad impostare i colori preferiti.
Browser audio o lettore di schermo
Questo profilo è pensato per i non vedenti che utilizzano programmi per la navigazione e la lettura dello schermo mediante sintesi vocale e display braille.

: