Città di Vicenza

Celebrazioni funebri in Ztl

Aggiornato al: 05/03/2019

In occasione di cerimonie funebri celebrate in zona a traffico limitato (Ztl), deve essere richiesta l'autorizzazione alla circolazione in Ztl per un numero massimo di sei veicoli (compresi i mezzi dell'impresa di onoranze funebri).

Come fare

L'impresa funebre deve presentare il modulo cerimonie funebri - richiesta accesso in Ztl, unitamente ad una marca da bollo da 16 euro.
L'ufficio preposto rilascerà immediatamente l'autorizzazione che, con il timbro in originale del Comune di Vicenza, dovrà essere esposta sul cruscotto anteriore dei veicoli, in maniera visibile e leggibile dall'esterno.

Se l'autorizzazione non può, per motivi eccezionali, essere richiesta preventivamente alla cerimonia, il transito potrà essere regolarizzato entro 48 ore.

Per ricorsi contro verbali per accesso in Ztl in presenza di regolare permesso autorizzato consultare la pagina Verbali con varchi elettronici.

Normativa

Ordinanza n.3474/96 rif. lett.h) punto 6

Dove e quando

Ufficio Relazioni con il pubblico (Urp)

Palazzo degli Uffici

Indirizzo: piazza Biade 26 (piano terra)

Telefono: 0444221360 (attivo da lunedì a venerdì 9 - 12.30, martedì e giovedì anche 15.30 -17)

Fax: 0444221361

Email: urp@comune.vicenza.it

Orario di apertura al pubblico:

Per accedere allo sportello i cittadini devono munirsi di ticket numerico progressivo ritirabile al display eliminacode presente nella sala d'attesa per il pubblico (atrio Palazzo degli Uffici), fino all'esaurimento degli accessi disponibili. I cittadini che hanno effettuato la prenotazione online del servizio non devono, invece, munirsi di ticket perché accedono allo sportello con il numero di prenotazione.

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30
  • mercoledì dalle 10 alle 14
  • martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18
Prenotazione appuntamenti online