Città di Vicenza

Ufficio Anagrafe

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Ufficio Anagrafe

Avviso

Nell'ambito delle misure predisposte per il contenimento della diffusione del COVID-19 (Coronavirus), l’accesso agli sportelli è contingentato e gli utenti possono accedervi esclusivamente con appuntamento prenotato online.

Certificazioni anagrafiche
L'appuntamento online va richiesto per autenticazione di firme e copie, legalizzazione di foto, dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà e certificati anagrafici storici. 
I certificati correnti (residenza, stato di famiglia, stato libero, iscrizione Aire, ecc.) e le autocertificazioni possono, invece, essere scaricati direttamente online sul Portale del cittadino - Comune in casa (per accedere al servizio è necessario essere in possesso delle credenziali Spid o MyId - vedere istruzioni per l'accredito a MyId).

Per domande di residenza (provenienza da altro Comune o estero),
cambi abitazione (da via a via a Vicenza) e variazione anagrafiche, le istanze, oltre che su appuntamento prenotato online, possono essere presentate direttamente tramite procedura telematica o posta.

Palazzo degli Uffici

Indirizzo: piazza Biade 26 (piano terra)

Telefono: centralino anagrafico 0444221411 e 0444221409 (attivi da lunedì a venerdì dalle 11.30 alle 13)

Fax: 0444221568

Email: uffanagrafe@comune.vicenza.it

PEC: vicenza@cert.comune.vicenza.it

Orario di apertura al pubblico:

L’accesso agli sportelli è esclusivamente con appuntamento prenotato online.

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30
  • mercoledì dalle 10 alle 14
  • martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18