Città di Vicenza

27/05/2019

Maltempo, rovesci e temporali previsti tra martedì 28 e mercoledì 29 maggio

Tra domani, martedì 28 maggio, e mercoledì 29 maggio si potrebbero verificare frequenti precipitazioni con rovesci e temporali anche in pianura dove non si escludono fenomeni localmente intensi, in particolare tra martedì pomeriggio e mercoledì mattina. Questo è quanto segnala l'ultimo bollettino del Centro funzionale decentrato della protezione civile della Regione del Veneto che inoltra un avviso di condizioni meteo avverse per criticità idraulica e idrogeologica.

Per quanto riguarda il bacino idrografico Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, di cui fa parte Vicenza, da mezzanotte di martedì 28 maggio alle 10 di giovedì 30 maggio è stato dichiarato lo stato di attenzione. Il nostro territorio, in particolare, potrebbe essere interessato da una criticità idraulica sulla rete secondaria e da locali allagamenti dovuti alla difficoltà di smaltimento delle abbondanti acque piovane.

Rilevando possibili ricadute sulla rete idraulica secondaria della città, la protezione civile comunale sta monitorando l'evolversi della situazione in collaborazione con Aim e Viacqua.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.