Città di Vicenza

Attestazione di soggiorno permanente cittadini UE

Aggiornato al: 10/05/2019

L'ufficio anagrafe provvede al rilascio dell'attestazione di soggiorno permanente, per i cittadini dell'Unione Europea che abbiano soggiornato legalmente e in via continuativa per cinque anni nel territorio nazionale. 

Come fare

Per ottenere la predetta attestazione il cittadino dell'Unione Europea deve presentare:

Dove e quando

Ufficio Anagrafe

Palazzo degli Uffici

Indirizzo: piazza Biade 26 (piano terra)

Telefono: 0444221610

Fax: 0444221568

Email: uffanagrafe@comune.vicenza.it

PEC: vicenza@cert.comune.vicenza.it

Orario di apertura al pubblico:

Per accedere allo sportello i cittadini devono munirsi di ticket numerico progressivo ritirabile al display eliminacode presente nella sala d'attesa per il pubblico, fino all'esaurimento degli accessi disponibili.
I cittadini che hanno effettuato la prenotazione online di un servizio non devono, invece, munirsi di ticket perché accedono allo sportello con il numero di prenotazione.
Il rilascio della carta d'identità è solo su appuntamento prenotato online.

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, accesso senza prenotazione
  • mercoledì dalle 10 alle 14, solo su appuntamento da prenotare online
  • martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18, solo su appuntamento da prenotare online

Prenotazione appuntamenti online

Modulistica e documenti