Città di Vicenza

05/05/2023

Nomina del nuovo commissario straordinario per l'emergenza idrica nazionale

Il plauso dell'amministrazione: "Persona preparata e concreta, pronti a collaborare per il bene del nostro territorio"

È il veronese Nicola Dell'Acqua il nuovo commissario straordinario per l'emergenza idrica, nominato dal consiglio dei ministri. Al direttore di Veneto Agricoltura, carica che manterrà fino al 31 dicembre 2023, sono giunte le congratulazioni da parte dell'amministrazione comunale di Vicenza.

"Complimenti a Nicola Dell'Acqua, uomo di esperienza e molto preparato in campo ambientale e in varie emergenze, che ha dimostrato grande capacità nel gestire la crisi idrica che ha colpito anche il nostro territorio regionale lo scorso anno. Con la consuetra concretezza veneta siamo sicuri che riuscirà a gestire questa emergenza a partire dalla cabina di regia che si è già svolta poche ore dopo la sua nomina. Da parte nostra tutta la collaborazione e la disponibilità possibili per risolvere le eventuali carenze idriche che dovessero presentarsi anche in città".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.