Città di Vicenza

24/02/2023

NoSmog, dal 25 febbraio torna il livello verde

Stop ai veicoli fino a euro 1 benzina ed euro 4 diesel

Nel territorio comunale di Vicenza torna il livello verde di allerta Pm10 da domani, sabato 25 febbraio, e almeno fino a lunedì 27 febbraio, quando l'Arpav pubblicherà il nuovo bollettino, secondo quanto previsto nell’Accordo di programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nel bacino padano.

Con il livello verde non possono circolare, in centro storico e nei quartieri della prima cintura urbana di Vicenza, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 18.30, i veicoli privati e commerciali a benzina euro 0 e 1 e a diesel euro 0, 1, 2, 3, 4; e i ciclomotori e motocicli non catalizzati immatricolati prima dell'1/1/2000 e non conformi alla direttiva 97/24/CE e gli euro 0.

L'elenco completo dei veicoli che possono circolare, le specifiche per l'autocertificazione, le limitazioni relative al riscaldamento e altre informazioni sono disponibili in questo sito

Audio

Ven04

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.