Città di Vicenza

URP

Agevolazioni mensa scuole dell'infanzia e primarie

Vai al servizio online

Aggiornato al: 26/03/2024

La domanda di riduzione del costo del pasto per le scuole dell'infanzia (comunali e statali) e primarie per l'anno scolastico 2024/2025 può essere presentata DAL 1 APRILE AL 31 MAGGIO 2024.

Per i bambini che  otterranno la residenza anagrafica nel Comune di Vicenza  dopo il 30 giugno 2024 la richiesta potrà essere presentata anche in corso d'anno inviando una email all'indirizzo: schoolnet@comune.vicenza.it
In caso di esito positivo dell'istruttoria, il beneficio economico verrà  riconosciuto dalla data di iscrizione all'anagrafe comunale.

Chi può presentare la domanda

Possono presentare domanda le famiglie con bambini residenti nel Comune di Vicenza e iscritti nelle scuole dell’infanzia comunali e statali e nelle scuole primarie della città che usufruiscono del servizio di mensa, con un Isee (Indicatore situazione economica equivalente) del nucleo familiare, rilasciato nel 2024, non superiore a € 13.618,38.

Per il calcolo dell'Isee il richiedente può rivolgersi ai CAF - Centri di assistenza fiscale.

Come fare

La domanda si compila esclusivamente online DAL 1 APRILE AL 31 MAGGIO 2024 accedendo alla piattaforma Portale del Genitore.

Per poter procedere alla compilazione della domanda è indispensabile avere a disposizione la dichiarazione Isee del nucleo familiare rilasciata nel 2024. 

I nuovi iscritti accedono al Portale del Genitore con le credenziali SPID e alla  "SEZIONE AGEVOLAZIONI">"AUTODICHIARAZIONE ISEE/DSU" devono compilare i campi previsti.

Coloro che sono già iscritti potranno accedere al Portale del Genitore con le credenziali SPID e alla sezione "ANAGRAFICA" > "UTENTE" > "DATI PAGAMENTO" cliccare su "MODIFICA" in corrispondenza della voce ISEE e inserire i nuovi dati.

In caso di mancata dichiarazione del valore ISEE, verrà applicata la tariffa intera.

Il servizio Istruzione verificherà la veridicità dei dati dichiarati. 

La richiesta di riduzione non vincola in alcun modo l'Amministrazione comunale all'accoglimento della stessa.

Spid (Sistema Pubblico dell'Identità Digitale)

Dove e quando

Servizio Istruzione, Sport, Partecipazione

Palazzo del Territorio

Modulistica e documenti