Città di Vicenza

Rilevazione statistica dei Permessi di costruire e Denuncia inizio attività (DIA)

Aggiornato al: 27/04/2020

Compilazione dei modelli ISTAT

Dal 1° novembre 2012 la compilazione dei modelli Istat relativi all'edilizia va fatta esclusivamente on-line sul sito: https://indata.istat.it/pdc.

Hanno l'obbligo di compilare i modelli di rilevazione Istat

  • i richiedenti di un Permesso di costruire, di DIA, per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di costruzioni preesistenti
  • le Pubbliche Amministrazioni per la realizzazione di nuovi fabbricati o ampliamenti (come previsto dall’art. 7 del D.P.R. 380/2001).

Per procedere con la compilazione on-line occorre prima registrarsi al servizio sul sito https://indata.istat.it/pdc, avendo cura di conservare il codice utente e la password, che per lo stesso Comune potranno essere utilizzati per la compilazione di altri modelli in tempi successivi. La registrazione è, infatti, valida solo per il singolo Comune dove si presenta il titolo abilitativo (Permesso di costruire o DIA).
Effettuata la compilazione dei modelli di rilevazione è necessario comunicare al Comune di pertinenza il codice automatico che viene associato ad ogni modello.
Per il Comune di Vicenza la comunicazione del codice automatico va fatta utilizzando il modulo linkDoc(74900)?> da trasmettere all'Ufficio Edilizia Privata.

Per ulteriori informazioni: