Città di Vicenza

Le attività 2021 di Cercando il Lavoro

Aggiornato al: 08/07/2021

Self Marketing

10 partecipanti

Da luglio

Percorso online di 60 ore

Intende fornire ai partecipanti gli strumenti per la promozione personale e professionale finalizzata alla ricerca del lavoro. La promozione personale e professionale non significa solo aumento della visibilità, ma anche costruzione della propria reputazione soprattutto online. Il percorso formativo è finalizzato all’acquisizione di competenze di media complessità, verranno insegnate le migliori soluzioni per la comunicazione multimediale, la funzione dei new media (in particolare i social media) e gli elementi necessari alla presenza on line intesa come elementi di web-marketing. Più specificatamente i partecipanti al termine dell’intervento saranno in grado di impostare la presenza on line secondo criteri di marketing ed efficaci regole di comunicazione.

Locandina Self Marketing (Formato: PDF)

Modulo di Iscrizione Self Marketing (Formato: PDF)

Public Speaking

10 partecipanti

Da luglio

Percorso online di 20 ore

Intende far apprendere tecniche di base dell’espressione e della relazione utili in molte occasioni diverse, da una riunione a un colloquio di lavoro, da una negoziazione a un evento pubblico. L’intervento si basa proprio sull’autenticità e la naturalezza della comunicazione personale. Si lavorerà dapprima sul corpo e sull’espressività individuale. In un secondo momento, si apprenderanno concretamente le principali tecniche di strategia e costruzione del messaggio. Con esercizi semplici e progressivi, ci si troverà da subito immersi in una corrente
di emozioni e stimoli positivi e ci si accorgerà dei rapidi progressi che si stanno facendo. Con esercitazioni mirate si imparerà inoltre a gestire le domande – anche quelle difficili, comprese le aggressioni verbali.

Locandina Public Speaking (Formato: PDF)

Modulo di Iscrizione Public Speaking (Formato: PDF)

Gestione Stati Emotivi

8 partecipanti

Da luglio

Percorso online di 10 ore

Intende suggerire delle tecniche per affrontare il cambiamento nel lavoro gestendo soprattutto gli aspetti emotivi. Essere agili emotivamente per prendere decisioni efficaci e produrre innovazione. L’intervento intende partire dal seguente presupposto “Quanto più si è agili emotivamente tanto più sarà facile il cambiamento”.

Locandina Gestione Stati Emotivi (Formato: PDF)

Modulo di Iscrizione Gestione Stati Emotivi (Formato: PDF)

Colloquio di Lavoro

12 partecipanti

Da luglio

Percorso online di 20 ore

Intende offrire le linee guida e le tecniche di comunicazione necessarie per affrontare e superare una prova decisiva per il futuro professionale: il colloquio di selezione.

Locandina Colloquio di Lavoro (Formato: PDF)

Modulo di Iscrizione Colloquio di Lavoro (Formato: PDF)