Città di Vicenza

BEBEethoven - piccoli concerti per piccoli spettatori

Data di inserimento: 18/07/2022 11:47:33.263649

Area prevalente: Arte/Storia/Cultura del territorio

Promotore

PANTARHEI SRL

Referente: Elisabeth Reginato

Indirizzo: Via Btg Val Leogra 44 - 36100 Vicenza (VI)

Telefono: 0444/320217

Email: didattica@pantarheivicenza.com

Codice fiscale: 03636880241

Presentazione

Panta Rhei propone la diffusione della musica attraverso al realizzazione di attività didattiche, laboratori e lezioni individuali , con una particolare attenzione ai bambini più piccoli , coinvolgendo quando possibile le famiglie per creare una consapevolezza dell'importanza alla partecipazione e alla formazione dei futuri giovani ad iniziative mirate.

Finalità

incontri musicali per bambini da 2 a 5 anni
per Pantarhei è un dovere etico fare della vita l’arte dell’incontro e questo si realizza attraverso l’incontro con l’arte, nel nostro caso la musica.
Nutrire i bambini di esperienze, progresso, partecipazione, porta a una struttura sociale pporta a una struttura sociale più solida. La musica come momento di incontro, di aggregazione, di comunicazione per creare, prima che affezionati spettatori, cittadini consapevoli e migliori.

Obiettivi

Il piccolo concerto ha l'obiettivo di far conoscere ai bambini uno strumento, in un ambiente a loro conosciuto per creare nuovi incontri, provocare esperienze positive. Come disse una poetessa americana, le persone si dimenticano quello che hai detto, si dimenticano quello che hai fatto ma non potranno mai dimenticare come le hai fatte sentire ed è per questo che abbiamo creato l’incontro con BEBÈethoven, per fare vivere le emozioni che la musica può dare.

Attività

BEBEethoven - piccoli concerti per piccoli spettatori

si tratta di un vero concerto di 25/30 minuti con un programma di musica che andrà dal classico al jazz al contemporaneo spaziando anche per altri generi dove lo strumento protagonista viene "suonato" per gli allievi come in un vero concerto ma in un luogo a loro famigliare , dove viene delimitato uno spazio "palcoscenico" alla fine della musica i bambini si possono avvicinare e con l'aiuto del musicista scoprire lo strumento, provarlo , ecc.

Tempi di realizzazione

durante l'anno scolastico , attività di 50/60 minuti

Destinatari

  • Scuole dell’infanzia
  • Scuole primarie

Gratuito: No

Ripartizione costi

il costo di un concerto è di € 250,00 esente iva