Città di Vicenza

MUSICAL ENGLISH

Data di inserimento: 02/07/2019 12:36:28.440476

Area prevalente: Linguaggi espressivi

Promotore

PANTARHEI SRL

Referente: Elisabeth Reginato

Indirizzo: btg Val Leogra,44 - 36100 Vicenza (VI)

Telefono: 0444 320217

Email: didattica@pantarheivicenza.com

Codice fiscale: 03636880241

Presentazione

Pantarhei presente con sua sede centrale a Vicenza dal 2005 è cresciuta fino a diventare una delle più importanti realtà in ambito musicale della città. Scuola di Musica, Eventi e Corsi sono le tre aree principali. Pantarhei Corsi oltre all'attività di formazione propone anche specifici e innovativi progetti rivolti alla Scuola inseriti nel programma "Musica e benessere a scuola".

Finalità

Grazie ad una metodologia che mette in primo piano la sperimentazione, i bambini avranno modo di approcciarsi alla musica in maniera istintiva e creativa potenziando le proprie capacità di attenzione, concentrazione, ascolto di sè e dell'altro. Le lezioni sono interamente in lingua. E' prevista la restituzione ai genitori del lavoro prodotto.

Obiettivi

Il progetto:
 mira a potenziare l'espressione musicale e creativa individuale
 mira ad avvicinare e familiarizzare con la lingua inglese in maniera innovativa e divertente
 favorisce la sperimentazione degli elementi costitutivi della musica e dei suoi parametri fondamentali anche
attraverso l'uso di strumentario
 potenzia la concentrazione e l'attenzione al compito, la memoria, il rispetto dei tempi e delle regole proprie
del gruppo

Attività

MUSICAL ENGLISH

Laboratorio di educazione musicale in lingua inglese.

Tempi di realizzazione

Da 6 a 8 incontri o a lungo termine per l'intero anno scolastico.

Destinatari

  • Scuole dell’infanzia
  • Scuole primarie

Gratuito: No

Ripartizione costi

Il costo orario può variare da 33 a 44 €/h a seconda del numero di classi coinvolte.
Un insegnante per ogni classe che aderisce al progetto potrà partecipare gratuitamente ad una delle giornate di
formazione per docenti organizzate da Pantarhei per l'a.s. 2019-2020.