Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Servizi online

Servizi comunali online

Questa sezione comprende i servizi comunali per cittadini e imprese disponibili online attraverso Internet, senza quindi la necessità di recarsi fisicamente in Comune.

In particolare, è attivo il sito Comune in Casa - il Portale del Cittadino che consente al cittadino, in maniera semplice e sicura, di stampare autocertificazioni, consultare i propri dati anagrafici e dei familiari, ottenere certificati demografici con timbro digitale e verificare lo stato delle pratiche di cambio residenza.

L'accesso al portale è libero; per utilizzare i servizi è richiesto l'accreditamento a MyId, il sistema di autenticazione federato della Regione Veneto.

A questo si aggiunge Fromci, sportello virtuale realizzato insieme ad altri Comuni della provincia per i pagamenti di contravvenzioni al codice della strada e per le ricariche della city card, la tessera magnetica personale utilizzata per il servizio mensa e di trasporto nelle scuole del Comune.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Infrastruttura Internet a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza