Città di Vicenza

Anagrafe

Aggiornato al: 09/09/2022

ATTENZIONE: per urgenze documentate scrivere a: uffanagrafe@comune.vicenza.it

Carta d’identità elettronica (C.I.E.):

Attenzione: nel caso in cui si richieda l'emissione di più carte di identità (ad esempio per se stessi e per i figli o altri famigliari) è necessario prendere tanti appuntamenti quante sono le carte da rilasciare, indicando, per ognuno degli appuntamenti, il cognome e nome della persona per cui si richiede il rilascio della carta. Diversamente l'ufficio potrà garantire il rilascio di un solo documento.

 

 

Certificati anagrafici:

Certificati di residenza, stato di famiglia (correnti o storici), esistenza in vita, stato libero (per i cittadini italiani), cittadinanza, contestuale (o cumulativo), vedovanza, iscrizione AIRE, irreperibilità, autenticazione di firme e copie, legalizzazione di foto, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà

Reddito di cittadinanza:

SOLO in caso di avvenuto rigetto della domanda per mancanza di requisiti anagrafici telefonare ai numeri 0444221409 e 0444221411 (attivi da lunedì a venerdì dalle 11.30 alle 13) oppure mandare una email all'indirizzo uffanagrafe@comune.vicenza.it

Cambio di residenza da altro Comune o dall’estero

 

Cambio di residenza all’interno del Comune da via a via

 

Variazioni di dati anagrafici

Solo per i cittadini stranieri: variazioni di cognome, nome, luogo o data di nascita, stato civile da libero a coniugato o divorziato

 

Dichiarazione di dimora abituale per i cittadini extracomunitari (registrazione permessi di soggiorno)

 

Convivenze di fatto

 

Anagrafe degli italiani residenti all’estero (Aire)

 

 

Irreperibilita’

 

 

Attestazione di soggiorno permanente e attestazione di regolarità del soggiorno

Solo per i cittadini comunitari, di paesi appartenenti all’unione europea