Città di Vicenza

Certificati

AVVISO:

Dal 4 Dicembre 2020 il Comune di Vicenza è subentrato nell'Anagrafe nazionale della popolazione residente (Anpr), la banca dati nazionale nella quale confluiranno progressivamente tutte le anagrafi comunali. Si precisa che il servizio per l'inoltro e la verifica online della propria pratica di cambio di residenza è SOSPESO indicativamente fino a fine gennaio 2021.

I servizi contrassegnati da un lucchetto di colore "rosso" richiedono l'accredito a MyId, sistema di autenticazione federato della Regione Veneto MyId , e per la fruizione è necessario un livello di riconoscimento alto (ottenute le credenziali MyId, l'utente deve essere riconosciuto "de visu" presentandosi in Comune).

I servizi contrassegnati dall'icona richiedono l'accredito allo Spid, il sistema di accesso che consente di utilizzare i servizi online della pubblica amministrazione e dei privati accreditati. Per accedere occorre essere in possesso di un'identità digitale unica. Per maggiori informazioni: https://www.spid.gov.it/; per conoscere come richiedere lo Spid: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid.

Questionario valutazione servizi online