Trasporto non deambulanti
Aggiornato al: 10/05/2019
È un servizio a pagamento per cittadini residenti a Vicenza che non sono ricoverati in una struttura e che, per problemi di deambulazione, sono impossibilitati a utilizzare i normali mezzi di trasporto.
Un pulmino raggiunge l'utente direttamente nella sua abitazione trasportandolo fino alla sede di lavoro o a luoghi di vita sociale e tempo libero (consentendogli, ad esempio, di far visita a parenti ed amici, recarsi in banca, alle poste o nei negozi, o muoversi per altri motivi).
Come fare
Per fare domanda di contributo è necessario rivolgersi al centro servizi sociali territoriale di appartenenza e compilare il modulo di richiesta per il servizio di trasporto al luogo di lavoro sottoscritto dallo stesso richiedente o per partecipare ad attività sociali o culturali o altri motivi sottoscritto dallo stesso richiedente.
Al modulo di domanda vanno allegati:
- il certificato della L. 104/92 in gravità da cui risultino le difficoltà motorie tali da non consentire l'utilizzo in maniera autonoma dei mezzi pubblici e privati;
- fotocopia della carta d'identità;
- eventuale permesso di soggiorno.
Una volta ottenuta l'autorizzazione all'utilizzo del servizio da parte del dirigente del servizio Servizi Sociali, che ne comunicherà modalità di erogazione e relativo costo, l'utente effettuerà il versamento su bollettino di conto corrente postale intestato al Comune di Vicenza.
Normativa
Dove e quando
Per il ritiro del modulo da compilare e la consegna della domanda completa è necessario rivolgersi ai centri servizi sociali territoriale di residenza .
Per la prenotazione del servizio di trasporto occorre fare riferimento a ORION Società Cooperativa Sociale a r.l., piazzale Giusti 22, tel. 340 2183416 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12).