Città di Vicenza

Rette mensa scuole dell'infanzia comunali e statali

Vai al servizio online

Aggiornato al: 12/06/2019

Il servizio di refezione nelle scuole dell'infanzia comunali e statali è gestito direttamente dal Comune di Vicenza che si avvale della collaborazione delle scuole stesse.

Come fare

Per frurire del servizio di refezione scolastica le famiglie devono necessariamente registrare i propri figli sul Portale del Genitore, raggiungibile da qualsiasi PC, tablet, smartphone connesso alla rete,  e versare una retta mensile diversificata, sulla base del numero di pasti consumati.  

L’iscrizione è obbligatoria per tutti in quanto, i bambini che non risultano iscritti, non possono accedere al servizio mensa.

Per l'anno scolastico 2019/2020, la registrazione al Portale del Genitore può essere effettuata dal 17 giugno al 18 agosto 2019.

A settembre, prima dell’avvio dell’utilizzo del servizio di mensa, a tutte le famiglie verrà consegnata una lettera informativa sulle modalità di utilizzo del sistema per le operazioni da effettuare e sugli strumenti a disposizione per procedere alla ricarica del borsellino.

Rette

Le rette per la refezione scolastica a carico degli utenti delle scuole dell’infanzia comunali e statali della città sono le seguenti:

  • 32,55 euro per minimo 10 pasti a prezzo intero

Per gli utenti che hanno ricevuto le agevolazioni:    

  •  5,60 euro minimo per 10 pasti se in prima fascia Isee (A);
  • 14 euro minimo per 10 pasti se in seconda fascia Isee (B).

Servizio refezione scuole dell'infanzia comunali e statali

Agevolazioni mensa scuole dell'infanzia e primarie

 

Certificazione delle spese per il servizio mensa scolastica valida per la dichiarazione dei redditi

Le attestazioni delle spese sostenute per il servizio di mensa possono essere richieste via email a partire da gennaio dell'anno successsivo di riferimento trasmettendo il modulo "Richiesta rilascio attestazione spese mensa scolastica" debitamente compilato all’indirizzo attestazionimensa@comune.vicenza.it. Alla richiesta va allegata copia del documento d’identità del genitore richiedente.

Modulistica 

Le attestazioni possono anche essere ritirate presso gli uffici del servizio Istruzione in Levà degli Angeli 11, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

Il ritiro deve essere fatto dal genitore che farà la detrazione in sede di presentazione del modello 730; l'interessato deve portare la copia del documento d'identità e il codice fiscale.
Il ritiro può essere fatto anche da altra persona munita di delega, sottoscritta dal genitore che detrarrà la spesa in sede di presentazione del modello 730. Alla delega deve essere allegata copia del documento d'identità del delegante.

Dove e quando

Sede

Servizio di refezione delle scuole dell'infanzia

Indirizzo: Via Goldoni 41

Telefono: 0444924753

Modulistica e documenti