Città di Vicenza

Iscrizioni al servizio mensa

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Aggiornato al: 14/08/2020

Il servizio di refezione nelle scuole dell'infanzia comunali e statali è gestito direttamente dal Comune di Vicenza che si avvale della collaborazione delle scuole stesse.

Come fare

Per frurire del servizio di refezione scolastica le famiglie devono necessariamente registrare i propri figli sul Portale del Genitore, raggiungibile da qualsiasi PC, tablet, smartphone connesso alla rete,  e versare una retta mensile diversificata, sulla base del numero di pasti consumati.  

L’iscrizione è obbligatoria per tutti in quanto, i bambini che non risultano iscritti, non possono accedere al servizio mensa.

Per l'anno scolastico 2020/2021, la registrazione (o il rinnovo)  al Portale del Genitore può essere effettuata dal 24 giugno al 12 settembre 2020.

A settembre, prima dell’avvio dell’utilizzo del servizio di mensa, a tutte le famiglie verrà inviata un'email con allegata una brochure informativa sulle modalità di utilizzo del sistema per le operazioni da effettuare e sugli strumenti a disposizione per procedere alla ricarica del borsellino.

Rette

Le rette per la refezione scolastica a carico degli utenti delle scuole dell’infanzia comunali e statali della città sono le seguenti:

  • 32,50 euro per minimo 10 pasti a prezzo intero

Per gli utenti che hanno ricevuto le agevolazioni:    

  •  5,60 euro minimo per 10 pasti se in prima fascia Isee (A);
  • 14 euro minimo per 10 pasti se in seconda fascia Isee (B).

Certificazione delle spese per il servizio mensa scolastica valida per la dichiarazione dei redditi

Le attestazioni delle spese sostenute per il servizio di mensa per l'anno 2020 saranno disponibili nel portale del genitore a partire dal mese di febbrario 2021. 

Dove e quando

Sede

Servizio di refezione delle scuole dell'infanzia

Indirizzo: Via Goldoni 41

Telefono: 0444924753