Città di Vicenza

Rette mensa scuole dell'infanzia comunali e statali

Aggiornato al: 04/02/2019

Il servizio di refezione nelle scuole dell'infanzia comunali e statali è gestito direttamente dal Comune di Vicenza che si avvale della collaborazione delle scuole stesse.

Come fare

L'utente che usufruisce del servizio di refezione scolastica è tenuto a versare una retta mensile diversificata, sulla base del numero di pasti consumati.
Ad ogni famiglia verrà consegnata una brochure informativa contenente una Citycard, una tessera magnetica personale ricaricabile, in dotazione ad ogni bambino, che conterrà tutti i suoi dati, compresi quelli riferiti a particolari diete certificate.
La tessera verrà “letta” da un dispositivo installato nella scuola che servirà a rilevare la presenza del bambino e, contemporaneamente, ad inviare giornalmente l'ordine del pasto al centro cottura.
Senza tessera, quindi, non sarà possibile ordinare il pasto.

Rette

Per  l’anno scolastico 2018/2019 le rette per la refezione scolastica a carico degli utenti delle scuole dell’infanzia comunali e statali della città sono le seguenti:

  • 32,55 euro per minimo 10 pasti a prezzo intero

Per gli utenti che hanno ricevuto le agevolazioni:    

  •  5,60 euro minimo per 10 pasti se in prima fascia Isee (A);
  • 14 euro minimo per 10 pasti se in seconda fascia Isee (B).

Citycard

Servizio mensa scuole dell'infanzia comunali e statali

Agevolazioni mensa scuole dell'infanzia e primarie


Certificazione delle spese per il servizio mensa scolastica anno 2018 valida per la dichiarazione dei redditi 2019

Le attestazioni della spesa sostenuta nell'anno 2018 per il servizio di mensa possono essere ritirate presso gli uffici del settore servizi scolastici, educativi e sport in Levà degli Angeli 11, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
Il ritiro deve essere fatto dal genitore che farà la detrazione in sede di presentazione del modello 730; l'interessato deve portare la copia del documento d'identità e il codice fiscale.
Il ritiro può essere fatto anche da altra persona munita di delega sottoscritta dal genitore che detrarrà la spesa in sede di presentazione del modello 730. Alla delega deve essere allegata copia del documento d'identità del delegante.
Le attestazioni possono anche essere richieste via email trasmettendo il modulo "Richiesta rilascio attestazione spese mensa scolastica" debitamente compilato all’indirizzo attestazionimensa@comune.vicenza.it. Alla richiesta va allegata copia del documento d’identità del genitore richiedente.

Dove e quando

Sede

Servizio di refezione delle scuole dell'infanzia

Indirizzo: Via Goldoni 41

Telefono: 0444924753

Modulistica e documenti