Manifestazioni culturali: contributi
Aggiornato al: 08/08/2022

L'assessorato alla cultura assegna dei contributi economici a favore delle associazioni, a sostegno di iniziative culturali.
Come fare
- Compilare la domanda richiesta contributi online almeno 60 giorni prima dell'iniziativa per la quale si chiede il contributo (la domanda comprende la relazione descrittiva della manifestazione oggetto del contributo e il bilancio delle entrate e delle spese previste);
-
successivamente, una volta inviata la richiesta, all'indirizzo di posta elettronica segnalato arriverà un'email con le informazioni necessarie per completare la procedura. Tutti i documenti dovranno essere stampati, firmati e sul modulo “Richiesta contributo” andrà applicata una marca da bollo da 16 euro opportunamente annullata (in caso di esenzione prevista per le legge va indicato il motivo); i documenti andranno poi scansionati e inviati all'assessorato alla cultura all'indirizzo infocultura@comune.vicenza.it.
Erogazione contributo
La Giunta comunale, sulla scorta dell'istruttoria formulata dall'assessorato alla cultura e nel rispetto delle disponibilità di bilancio, deciderà sull'accoglimento o meno delle istanze in relazione alle finalità, all'importanza, anche territoriale, dell'attività o manifestazione, del suo bilancio, dell'attività e dell'assetto economico-sociale del soggetto richiedente, disponendo la partecipazione finanziaria nella misura massima del 60% della spesa.
I contributi e le sovvenzioni finanziarie saranno, di norma, erogati al termine della manifestazione o attività, salvo non siano condizionanti il suo svolgimento, su presentazione del consuntivo dell'attività, manifestazione o iniziativa stessa, e dell'altra documentazione prevista dalle norme vigenti. La mancata presentazione di tale documentazione comporta la decadenza del contributo.
L'esito dell'istanza sarà comunicato dall'ufficio cultura al richiedente che in caso di accoglimento dovrà compilare sempre online la “Relazione descrittiva dell'iniziativa svolta” e il “Bilancio delle entrate e delle spese ad iniziativa conclusa”. Entrambi i documenti, debitamente sottoscritti, dovranno essere restituiti via email all'ufficio cultura.
Dove e quando
Ufficio Cultura
Palazzo del Territorio
Indirizzo: Levà degli Angeli 11
Telefono: 0444222101
Email: infocultura@comune.vicenza.it
Orario di apertura al pubblico:
- dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12
- martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17