Città di Vicenza

Attestazione di iscrizione anagrafica cittadini UE

Aggiornato al: 08/05/2018


L'ufficio anagrafe provvede al rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per i cittadini dell'Unione Europea.

Come fare

Per ottenere l'attestazione il cittadino dell'Unione Europea deve presentare:

  1. domanda utilizzando il modulo richiesta di attestazione anagrafica per cittadini dell'Unione Europea (link:  http://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/77924):
  2. due marche da bollo da 16 euro;
  3. idonea documentazione, in originale e in fotocopia, comprovante i motivi del soggiorno (lavoro, studio, etc.) come meglio specificato nel suddetto modulo di domanda;
  4. originale e fotocopia di un valido documento d'identità.

All'atto della richiesta dell'attestazione di iscrizione anagrafica, deve essere restituito l'originale del vecchio permesso/carta di soggiorno eventualmente posseduto.

 

Dove e quando

Ufficio Anagrafe
Viale Torino 19 - 36100 Vicenza
Orario di apertura al pubblico:

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, accesso libero
  • mercoledì dalle 10 alle 14, solo su appuntamento da prenotare online
  • martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18, solo su appuntamento da prenotare online

Prenotazioni appuntamenti online (link: http://www.comune.vicenza.it/prenotazioni)
Tel. 0444221610 e 0444221601, fax 0444221568

Per garantire la sicurezza all'interno dell'ufficio anagrafe il numero delle pratiche/consulenze effettuate quotidianamente allo sportello è stato prefissato in 30 pratiche al mattino e 10 pratiche al pomeriggio.

 

 

Collegamento alle pagine del settore Anagrafe, stato civile ed elettorale
(link: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/spdemele/)