Attestazione di iscrizione anagrafica o di regolare soggiorno cittadini UE e Regno Unito
Aggiornato al: 08/04/2022
L'ufficio anagrafe provvede al rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per i cittadini dell'Unione Europea e Regno Unito
Come fare
Per ottenere l'attestazione il cittadino dell'Unione Europea deve presentare:
- domanda utilizzando il modulo richiesta di attestazione anagrafica o di regolare soggiorno per cittadini dell'Unione Europea (link: http://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/77924):
- due marche da bollo da 16 euro;
- idonea documentazione, in originale e in fotocopia, comprovante i motivi del soggiorno (lavoro, studio, etc.) come meglio specificato nel suddetto modulo di domanda;
- originale e fotocopia di un valido documento d'identità.
Dove e quando
Ufficio Anagrafe
Palazzo degli Uffici
Indirizzo: piazza Biade 26 (piano terra)
Telefono: centralino anagrafico 0444221409 e 0444221411 (attivi da lunedì a venerdì dalle 11.30 alle 13)
Email: uffanagrafe@comune.vicenza.it
PEC: vicenza@cert.comune.vicenza.it
Orario di apertura al pubblico:
L’accesso agli sportelli è esclusivamente con appuntamento prenotato online.
Il giorno dell'appuntamento si accede allo sportello direttamente con il numero di prenotazione ricevuto via email.
L'ufficio riceve gli utenti con prenotazione:
- lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30
- mercoledì dalle 10 alle 14
- martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18