Città di Vicenza

URP

Attestazione di iscrizione anagrafica o di regolare soggiorno cittadini UE e Regno Unito

Aggiornato al: 26/09/2023

L'ufficio anagrafe provvede al rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per i cittadini dell'Unione Europea e Regno Unito

Come fare

Per ottenere l'attestazione il cittadino dell'Unione Europea deve presentare:

  1. domanda utilizzando il modulo richiesta di attestazione anagrafica o di regolare soggiorno per cittadini dell'Unione Europea (link:  http://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/77924):
  2. due marche da bollo da 16 euro;
  3. idonea documentazione, in originale e in fotocopia, comprovante i motivi del soggiorno (lavoro, studio, etc.) come meglio specificato nel suddetto modulo di domanda;
  4. originale e fotocopia di un valido documento d'identità.

Dove e quando

Ufficio Anagrafe

Palazzo degli Uffici

Indirizzo: piazza Biade 26 (piano terra)

Telefono: centralino anagrafico 0444221409 e 0444221411 (attivi da lunedì a venerdì dalle 11.30 alle 13)

Email: uffanagrafe@comune.vicenza.it

PEC: vicenza@cert.comune.vicenza.it

Orario di apertura al pubblico:

L’accesso agli sportelli è esclusivamente con appuntamento prenotato online.
Il giorno dell'appuntamento si accede allo sportello direttamente con il numero di prenotazione ricevuto via email.


L'ufficio riceve gli utenti con prenotazione:

  • da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
  • martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18

Prenota un appuntamento

Modulistica e documenti