Città di Vicenza

URP

Voto ospiti istituti di cura o case di riposo

Aggiornato al: 06/03/2024

I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Vicenza, ospitate in istituti di cura o case di riposo della città, aventi diritto al voto per  l'Elezione dei membri del Parlamento Europeo destinati all'Italia di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, sono ammesse a votare nel luogo di ricovero, in cui sarà installato un seggio elettorale speciale.

Come fare

Per votare l'interessato deve far pervenire al Comune nelle cui liste elettorali è iscritto una dichiarazione recante la volontà di votare nel luogo di ricovero in cui si trova, entro e non oltre il terzo giorno antecedente quello della votazione, cioè entro giovedì 6 giugno 2024.
La dichiarazione deve essere corredata dall’attestazione del direttore dell'istituto di cura, che comprova il ricovero dell’elettore e deve essere trasmessa esclusivamente alla casella di posta elettronica: uffelettorale@comune.vicenza.it
Per votare è necessario esibire unitamente al documento d'identità anche la tessera elettorale. In caso di smarrimento della tessera, dopo apposita denuncia, l'interessato deve inoltrare richiesta di duplicato al Comune nelle cui liste elettorali risulta iscritto, delegando, un familiare o un convivente. 

NB.
Si invitano gli elettori a provvedere fin da subito a verificare il possesso e lo stato della propria tessera elettorale e richiederne tempestivamente il rinnovo per esaurimento spazi o il duplicato, al fine di evitare la saturazione del servizio nei giorni imminenti le consultazioni. 

Dove e quando

Ufficio Elettorale

Palazzo degli Uffici

Indirizzo: piazza Biade 26 (Primo piano)

Telefono: 0444221430 dalle ore 11.30 alle ore 13

Email: uffelettorale@comune.vicenza.it

PEC: vicenza@cert.comune.vicenza.it

Orario di apertura al pubblico:

  • lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 8.30 alle 12.30
  • martedì dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 18
  • giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.00

Modulistica e documenti