Città di Vicenza

Agenzia comunale per la locazione

Aggiornato al: 22/03/2021

L'agenzia comunale per la locazione presso il servizio Patrimonio-Abitativi ha il compito di promuovere la locazione di alloggi, in base ai contratti concordati definiti dall'ex Legge 431/98 che comprende i contratti:

  • agevolati (durata minima tre anni con rinnovo automatico di due anni in caso di disdetta);
  • transitori (durata massima 18 mesi);
  • per studenti universitari.


L'ufficio fornisce informazionisull'accordo territoriale per la locazione, depositato il 28 gennaio 2019 in Comune, che disciplina i contratti concordati.

Calcolatore online (utilizzabile per tutte e tre le tipologie contrattuali)

Contratto tipo e modulistica per la consegna dei contratti al Comune

Considerato che il nuovo accordo territoriale prevede il rilascio dell'attestazione di rispondenza da parte di una della associazioni aderenti all'accordo territoriale, gli interessati alla stipula possono contattare direttamente le associazioni dei proprietari o le organizzazioni sindacali degli inquilini .

Normativa

ex Legge 431/98

Dove e quando

Agenzia comunale per la locazione

Avviso

Nell'ambito delle misure predisposte per il contenimento della diffusione del COVID-19 (Coronavirus) si potrà accedere all'ufficio solo previo appuntamento, da prenotare telefonicamente o via email.

Palazzo degli Uffici

Indirizzo: piazza Biade 26

Telefono: 0444221275

Fax: 0444222518

Email: aglocazione@comune.vicenza.it

Orario di apertura al pubblico:

  • da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 12