Città di Vicenza

Sportello 110 Superbonus

Aggiornato al: 18/02/2021

Dall'1 marzo a Palazzo degli Uffici in piazza Biade sarà operativo lo sportello 110 Superbonus per la consultazione e la copia di pratiche d’archivio e richieste d’accesso agli atti di pratiche edilizie presenti nell’archivio comunale. 

L’obiettivo è agevolare professionisti e cittadini nelle verifiche tecniche preliminari alla presentazione di istanze finalizzate al riconoscimento del superbonus 110%.

Inserito nel decreto "Rilancio", il cosiddetto superbonus prevede una detrazione fiscale fino al 110% per le spese sostenute per interventi di installazione di impianti fotovoltaici, in ambito di efficienza energetica e per l'antisismica.

Lo sportello 110 Superbonus fornirà esclusivamente informazioni relative alla presentazione delle istanze edilizie, comprese quelle per la regolarizzazione delle difformità riscontrate tra lo stato effettivo degli immobili e quanto
approvato in atti.

Il servizio comunale usufruirà di nuovi spazi al piano terra di Palazzo degli Uffici facilmente accessibili all'utenza oltre a quelli già operativi al terzo piano.

La struttura, che resterà attiva fino al 31 dicembre 2022 con possibilità di proroga, sarà costituita da un team di otto persone: un istruttore tecnico Sued/Suap, dedicato ai quesiti telefonici e trasmessi via mail, tre amministrativi, che si occuperanno di assistere gli utenti alla consultazione dei fascicoli, quattro addetti ai servizi ausiliari dediti al reperimento dei faldoni cartacei negli archivi comunali.

Tutti i servizi offerti dallo sportello saranno usufruibili solo su prenotazione, nel rispetto delle disposizioni sull'emergenza sanitaria.

Dove e quando

Sportello 110 Superbonus

Palazzo degli Uffici

Indirizzo: piazza Biade 26 (piano terra)

Telefono: 0444221630 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 10, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30)

Email: ediliziaprivata@comune.vicenza.it

Orario di apertura al pubblico:

Prenotazione degli appuntamenti online