Città di Vicenza

Pasti a domicilio

Aggiornato al: 10/05/2019

Il servizio di consegna pasti a domicilio viene messo a disposizione delle persone residenti che non possono provvedere alla preparazione dei pasti in maniera autonoma.
Possono essere richiesti pranzo e cena oppure un solo pasto.
La consegna avviene una sola volta al giorno, all'ora di pranzo.
Il servizio può essere gratuito, a carico parziale o totale del richiedente (in base all'Isee in corso di validità e senza omissioni o difformità e secondo i parametri di compartecipazione previsti dal Comune) e può essere attivato per un periodo di tempo determinato, stabilito da apposita autorizzazione, eventualmente rinnovabile. 

Costi

  • Il servizio di pasti a domicilio è gratuito con Isee (indicatore situazione economica equivalente) in corso di validità per l'anno 2019 e senza omissioni o difformità fino a 3.031,42 euro;
  • con Isee in corso di validità per l'anno 2019 e senza omissioni o difformità superiore a 3.031,43 euro e fino a 6.669,12 euro è richiesta una compartecipazione del 50%;
  • con Isee in corso di validità per l'anno 2019 e senza omissioni o difformità oltre i 6.669,12 euro è previsto il pagamento intero.

La mancata presentazione dell'Isee in corso di validità e senza omissioni o difformità comporta che il costo del servizio sia completamente a carico dell'utente.

Come fare

Per la domanda rivolgersi al centro servizi sociali territoriale  e fissare un appuntamento con l'assistente sociale.

Normativa

Dove e quando

Modulistica e documenti