Città di Vicenza

12/05/2020

Progetto preliminare di aggregazione tra Aim-Agsm-A2A: presentato alla maggioranza

Dall'advisor Roland Berger. Il sindaco di Vicenza Francesco Rucco: "Questo non è un punto d'arrivo ma di partenza. È iniziato oggi un confronto con la politica e le parti sociali per garantire ad Aim

Il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali della maggioranza che governa la città di Vicenza hanno assistito oggi alla presentazione dello studio, realizzato dall'advisor Roland Berger, che rappresenta il progetto preliminare di aggregazione tra le multiutility Aim di Vicenza, la veronese Agsm e la lombarda A2A. Il lavoro è stato definito come un progetto industriale aperto che può essere modificato e migliorato e che sarà presentato a tutte le parti sociali. "Questo è solo un punto di partenza e non certo di arrivo - ha annunciato ai presenti il sindaco Francesco Rucco durante la sua prefazione - perché oggi inizia un confronto con la politica sul progetto. Vogliamo agire nella totale trasparenza tanto è vero che abbiamo proposto ai consiglieri di minoranza di organizzare questa presentazione anche a loro. Ora abbiamo ricevuto la proposta con l'ipotesi di aggregazione tra queste realtà ma tutti gli altri attori che hanno manifestato interesse saranno chiamati a formulare le proprie proposte, proprio nell'ottica di scegliere le soluzioni che garantiscano il miglior futuro possibile alla nostra azienda. Nelle prossime quattro settimane la governance verrà sottoposta ad altri interlocutori, dopo averne verificato l'infungibiltà, proprio per capire se potranno esserci proposte migliori".
 

Audio

Mar05

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.