Città di Vicenza

15/03/2019

Fino al 16 marzo Vicenza capitale del turismo congressuale

Il primo risultato positivo del protocollo d’intesa recentemente sottoscritto tra Comune e IEG

La XII Convention di Federcongressi&eventi, dal titolo “Play Different”, in programma fino al 16 marzo nel VICC Vicenza Convention Centre, all’interno del quartiere fieristico del capoluogo berico, renderà in questi giorni la città capitale del turismo congressuale. 

Si tratta del primo risultato positivo del protocollo d’intesa recentemente sottoscritto tra Comune di Vicenza e Italian Exhibition Group SpA (IEG), promosso dall'assessore alle attività produttive Silvio Giovine con l'obiettivo di rafforzare la capacità attrattiva di una struttura congressuale che poche realtà in Italia possono vantare.

“Il turismo congressuale, che in Italia vale quasi il 20% dell'intera spesa turistica, rappresenta una sfida e un’opportunità di sviluppo di qualità che Vicenza non può e non vuole perdere – ha dichiarato il sindaco Francesco Rucco –. Vogliamo essere appetibili in questo settore e lo stiamo facendo in sinergia con alberghi, ristorazione, imprese, oltre che con Vicenza Convention Bureau e IEG,. Oggi chi commissiona un evento o un congresso, e ancor più chi vi partecipa, si aspetta la professionalità dei relatori e un'opportunità di confronto e di crescita, ma il valore aggiunto è l'emozione. E Vicenza, con l’immenso patrimonio di arte e cultura, con le sue ville e i suoi palazzi che riempiono gli occhi e il cuore, è e sarà perfettamente in grado di offrire emozione”. 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.