Città di Vicenza

16/01/2019

Ad ogni neo maggiorenne il Comune regala la Costituzione italiana

Porelli e Dotto

Una copia della Costituzione italiana ad ogni neo maggiorenne: l'iniziativa, approvata stamane dalla giunta, è dell'assessore alla trasparenza Isabella Dotto che commenta. “Con questo gesto di attenzione nei confronti dei diciottenni per i quali si apre la stagione della partecipazione attiva alla vita sociale e politica della comunità, vogliamo diffondere tra i giovani la conoscenza del testo fondamentale del nostro ordinamento che contiene i principi, i diritti e le regole della convivenza sociale e democratica che tutti devono rispettare e conoscere”.

Il progetto prevede la spedizione della Costituzione ai 1057 cittadini che hanno compiuto 18 anni nel corso del 2018 e a tutti coloro che li compiranno d'ora in avanti.

Le copie vengono realizzate dalla stamperia comunale e spedite direttamente a casa dei neo maggiorenni.

Alla presentazione dell'iniziativa, realizzata d'intesa con lo staff del sindaco, questa mattina era presente anche l'assessore alle risorse umane Valeria Porelli che ha ricordato come anche a tutti gli stranieri che ricevono la cittadinanza italiana viene fatto analogo simbolico omaggio dal Comune di Vicenza.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.