Città di Vicenza

15/01/2019

Presepe in piazza, visite prorogate fino a domenica 20 gennaio

In occasione di VIOFF Golden Wood edition

In occasione di VIOFF Golden Wood edition (18, 19, 20 gennaio) - il Vicenzaoro Fuori Fiera ideato dal Comune di Vicenza per promuovere la città e le sue eccellenze in occasione di Vicenzaoro January -, sarà possibile visitare il presepe artistico in vetro di Murano in Loggia del Capitaniato fino a domenica 20 gennaio.

Venerdì 18 gennaio il presepe sarà aperto dalle 14 alle 20, mentre sabato 19 e domenica 20 gennaio dalle 10 alle 22.

L'iniziativa è a cura di Confartigianato Vicenza, Confindustria Vicenza, Confcommercio Vicenza, associazione Liberi pensatori e Provincia di Vicenza in collaborazione con il Comune di Vicenza.

L'apertura per la visita del presepe è assicurata dai volontari dell'associazione Liberi pensatori, che si occupano anche della raccolta fondi.

L'ingresso è libero. Le offerte dei visitatori saranno devolute alla raccolta fondi della Regione Veneto e all'iniziativa "Adotta un albero" di Coldiretti per la messa a dimora di nuove piante.

La Sacra Famiglia è realizzata dal maestro vetraio Francesco Badioli: le sculture, la cui altezza massima è di 1 metro e 10 centimetri, pesano complessivamente 60 chilogrammi; bianco e rosso i colori scelti, in onore della città, a cui il maestro ha voluto aggiungere una preziosa polvere d'oro.

A fare da sfondo alla Natività non c'è la tradizionale capanna, ma la riproduzione di una serliana della Basilica palladiana realizzata dalla ditta Treu di Vicenza utilizzando legno dell'Altopiano.

Link all'evento: http://bit.ly/PresepeInPiazza.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.