Città di Vicenza

12/01/2019

Vicenza presente alla manifestazione pro Tav a Torino

In rappresentanza dell'amministrazione comunale c'era l'assessore alle infrastrutture Cicero, delegato dal sindaco Rucco

L'assessore Cicero sfila a Torino con il cartello VICENZA
Questa mattina c'era anche Vicenza alla manifestazione pro Tav, organizzata a Torino In rappresentanza dell'amministrazione comunale c'era l'assessore alle infrastrutture Claudio Cicero, delegato dal sindaco Francesco Rucco.
"Eravamo tantissimi - commenta l'assessore Cicero a margine della manifestazione - in rappresentanza di un'Italia che non solo vuole, ma che ha bisogno di questa infrastruttura. Siamo già in ritardo di decenni sul sistema della mobilità veloce e non c'è più tempo da perdere. Ce lo chiedono gli imprenditori e ce lo chiedono i cittadini: perdere questo treno significa essere fuori dall'Europa." L'assessore non nasconde l'orgoglio di avere sfilato sotto l'egida di una città che a gran voce e compatta chiede la realizzazione del sistema ferroviario ad alta velocità/alta capacità.
" Stiamo facendo massa critica con le nostre associazioni di categoria - aggiunge il sindaco Rucco - e oggi abbiamo preso contatti con le province venete per un'azione condivisa. Come presidente di Provincia ho già aperto un tavolo con i sindaci interessati al tracciato e a breve incontreremo i parlamentari vicentini per fare pressione sul Governo. Il nostro messaggio è chiaro: Vicenza vuole questa infrastruttura, che considera strategica e non più rinviabile nei tempi di realizzazione. Noi stiamo convintamente facendo la nostra parte e non abbiamo intenzione di fermarci finché non vedremo partire i lavori".

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.