Città di Vicenza

20/09/2018

Il sindaco nomina tre consiglieri delegati

De Marzo si occuperà di gemellaggi, Lunardi di politiche giovanili e agricoltura, Soprana di diritti civili e diritti umani

Il sindaco Francesco Rucco ha assegnato a tre consiglieri comunali alcune deleghe in tema di gemellaggi, politiche giovanili e rapporti con il mondo rurale, diritti civili e diritti umani.

A Leonardo De Marzo sono state affidate “le funzioni di studio e sviluppo di progetti e attività nell’ambito dei gemellaggi in essere e della creazione di nuove forme di amicizia, collaborazione, scambio di buone pratiche ed ogni altra forma di partenariato con altre città, nonché della partecipazione a bandi regionali, nazionali ed europei che favoriscano e sostengano le predette attività, in stretto raccordo con gli assessori di volta in volta interessati”.


Marco Lunardi si occuperà dello “studio e sviluppo di progetti e attività nell’ambito delle politiche giovanili con particolare riferimento al coordinamento degli spazi e dei servizi comunali dedicati ai giovani, degli eventi di aggregazione giovanile e dei rapporti con i gruppi che organizzano i festival musicali e culturali giovanili che si svolgono nel territorio comunale”. A Marco Lunardi, inoltre, il sindaco ha delegato “le funzioni di studio e sviluppo di progetti e attività nell’ambito delle aree e delle comunità rurali, nonché dei rapporti con il mondo agricolo, con particolare riferimento alla crescita e alla qualità della vita delle zone a vocazione rurale del territorio comunale e ai rapporti con gli operatori del settore primario”.


Caterina Soprana si occuperà di “studio e sviluppo di progetti e attività per la promozione, l’effettiva applicazione e la tutela dei diritti civili, con particolare riferimento alla prevenzione e al contrasto di fenomeni discriminatori attraverso la diffusione di una cultura fondata sulla conoscenza, il rispetto e la tutela delle differenze in tutti gli ambiti della vita e i settori di attività”. A Caterina Soprana sono, infine, delegate “le funzioni di studio e sviluppo di progetti e attività per la promozione dei diritti umani e la diffusione di una cultura di pace, con particolare riferimento ai rapporti con le istituzioni e le organizzazioni operanti in questo settore in ambito locale, nazionale ed internazionale”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.