Città di Vicenza

Elezioni Presidente della provincia

e del consiglio provinciale

26 maggio 2002

Liste dei candidati per collegio

Affluenze

Risultati

Elezione Presidente della Provincia totali per seggio

Elezione Consiglio Provinciale totali per seggio

Le Elezioni avranno inizio domenica 26 maggio 2002.

In seguito all'approvazione della legge n. 62 del 16 aprile 2002 si potrà votare anche di lunedì: le operazioni di voto si svolgeranno, quindi, dalle 8 alle 22 di domenica 26 maggio e dalle 7 alle 15 di lunedì 27 maggio. Analogamente, in caso di effettuazione del turno di ballottaggio, si voterà dalle 8 alle 22 di domenica 9 giugno e dalle 7 alle 15 di lunedì 10 giugno.

Le operazioni di scrutinio cominceranno alle ore 15 del lunedì 27 maggio

Subito dopo la chiusura delle operazioni di votazione e dopo l'accertamento del numero dei votanti, dando la precedenza temporale, in caso di più consultazioni, allo spoglio delle schede provinciali, e, di seguito, a quello delle elezioni comunali e circoscrizionali.Analogamente, in caso di ballottaggio, lo scrutinio avrà inizio alle ore 15 del lunedì 10 giugno, dopo la chiusura della votazione ed il riscontro dei votanti.

Tessere elettorali

Il Ministero dell'Iinterno ricorda che nel 2000 il certificato elettorale è stato sostituito dalla tessera elettorale personale a carattere permanente.Pertanto, in occasione delle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio prossimo, non arriverà a casa alcun certificato elettorale.Per votare, ogni elettore dovrà recarsi al seggio portando la tessera elettorale insieme ad un documento di identificazione.Chi avesse smarrito la tessera, potrà richiederne un duplicato all'ufficio elettorale del comune nelle cui liste risulta iscritto.