Città di Vicenza

06/03/2023

Studenti francesi in visita a Palazzo Trissino

Questa mattina 25 alunni francesi del Collège Roger Ruel di Saint-Didier-en-Velay, insieme a 23 studenti della scuola secondaria di primo grado O. Calderari dell'Istituto comprensivo 10, da cui sono ospitati, si sono recati in visita a Palazzo Trissino dove sono stati accolti, in sala Stucchi, dal sindaco Francesco Rucco, dal presidente del consiglio Valerio Sorrentino e dall'assessore all'istruzione Cristina Tolio. I ragazzi sono stati accompagnati dalla dirigente scolastica Maria Chiara Porretti e dai rispettivi insegnanti e hanno visitato anche lo studio del sindaco e sala Bernarda.

Saint-Didier-en-Velay è una cittadina di poco più di 3.000 abitanti situata nel dipartimento dell'Alta Loira, nella regione Alvernia-Rodano-Alpi. Gli studenti, accompagnati da tre docenti, svolgeranno attività didattiche alla scuola Calderari e visiteranno alcune città venete: oltre a Vicenza, Venezia, Verona e Padova. Sono arrivati in domenica pomeriggio e ripartiranno giovedì mattina. Sono ospiti di alcune famiglie dell'istituto.

 

Audio

Lun03

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.